Mancano pochissimi giorni al lancio ufficiale di Xiaomi Mi Smart Band 5, ma le indiscrezioni continuano a trapelare. L’ultima riguarda, ancora un volta, il design. Infatti, su Weibo (social network cinese) è trapelato un possibile render stampa del wearable che mostra due strane “sporgenze” laterali: si tratta di pulsanti fisici?
Xiaomi Mi Band 5: sono tasti fisici quelli?
Dando un primo sguardo sembra quasi che si tratti del supporto per la ricarica, ma ormai sappiamo che questo dovrebbe essere stato progettato in modo diverso quest’anno.
Quelli nell’immagine sembrano proprio dei pulsantini, che potrebbero avere dei ruoli ben precisi oppure essere personalizzati a piacimento. Ad esempio, considerando che – stando alle indiscrezioni – quest’anno Xiaomi Mi Band 5 consentirà l’interazione con Alexa, è possibile pensare che uno dei tasti potrebbe servire proprio a quello. Ancora, sembra sempre più forte l’indiscrezione secondo la quale a bordo del wearable ci sarà l’NFC anche nel modello internazionale e quindi il supporto a Google Pay: uno dei pulsanti potrebbe offrire questa funzionalità, sebbene i nostri dubbi in merito siano ancora parecchi.
Per il resto, il design del dispositivo non sembra poi così differente da quello di Xiaomi Mi Band 4, che ad oggi è possibile comprare a prezzo decisamente interessante su Amazon.