Xiaomi Mi Band 5 arriverà senza ritardo alcuno

Huami respinge le voci riguardanti una riduzione degli investimenti da parte di Xiaomi, confermando il lancio di Mi Band 5 nel corso del 2020.
Xiaomi Mi Band 5 arriverà senza ritardo alcuno

Huami Technology è un noto produttore di indossabili intelligenti, che collabora praticamente da sempre con Xiaomi per la realizzazione dei suoi prodotti della categoria wearable, come la popolare serie Mi Band. Alcuni recenti rumors hanno affermato in questo ultimo periodo che il produttore cinese stesse pensando di ridurre gli investimenti in Huami, non esistendo un accordo esclusivo tra le due aziende, ma trattandosi solo di una cooperazione reciproca.

Ora però Huami ha rilasciato una dichiarazione in merito a queste voci, affermando che non sono vere tutte le indiscrezioni circolate sul fatto che Xiaomi stesse riducendo i suoi investimenti, confermando al contrario che collaborerà alla realizzazione del prossimo Mi Band 5, che tra l’altro verrà lanciato entro la fine dell’anno.

Xiaomi Mi Band 5: lancio nel 2020 confermato

La conferma è arrivata direttamente dalla voce di un dirigente di Huami, il quale ha chiarito una volta per tutte che Xiaomi non ha mai venduto nessuna quota. La dichiarazione è stata condivisa in un post pubblicato sull’account ufficiale dell’azienda sul popolare sito di microblogging cinese, Weibo. Nel post è stato condiviso anche un articolo dettagliato che affrontava la questione.

Al di là delle dichiarazioni relative agli investimenti Xiaomi, è interessante notare che nelle proprie dichiarazioni il dirigente Huami ha menzionato il successore dello Xiaomi Mi Band 4, lo Xiaomi Mi Band 5, su cui già in precedenza l’azienda aveva confermato di lavorare, anticipando peraltro che sarà lanciato entro la fine di quest’anno.

Negli anni scorsi Huami ha lavorato con Xiaomi per lo sviluppo di altri dispositivi indossabili, tra cui proprio il Mi Band 4, che ha riscosso un incredibile successo a livello globale, vendendo addirittura 1 milione di unità in soli 8 giorni. Un successo che i due produttori sembrano intenzionati a ripetere, introducendo nel Mi Band 5 alcuni importanti miglioramenti e nuove funzionalità, che presto dovrebbero essere svelate, almeno in parte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti