Mi Band 4: arriva l'atteso timeout dello schermo

Nuovo aggiornamento per i Xiaomi Mi Band 4: l'update introduce una nuova impostazione del timeout dello schermo, personalizzabile.
Mi Band 4: arriva l'atteso timeout dello schermo

Novità in arrivo per tutti i proprietari di uno Xiaomi Mi Band 4, dopo l’update che ha introdotto nuovi quadranti, il produttore cinese ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento software per il suo tanto apprezzato fitness tracker che porta con sé una nuova funzione di spegnimento automatico dello schermo. La diffusione del nuovo firmware per i Mi Band 4 è partita dagli utenti in Turchia e presto raggiungerà quelli di tutti i Paesi in cui il wearable è commercializzato.

Xiaomi Mi Band 4: le novità dell’update

La versione del firmware è la 1.0.7.04 e va a modificare il comportamento del timeout dello schermo. Una volta aggiornato il proprio Mi Band 4, gli utenti potranno modificare le impostazioni di timeout dello schermo a proprio piacimento, o quasi. Per impostazione predefinita, il timeout dello schermo viene settato a 5 secondi. Se si ritiene che questo tempo sia troppo breve sarà possibile posticipare lo spegnimento automatico dello schermo con un ritardo di 6,7,8,9 e 10 secondi.

Si tratta di una aggiornamento che, come dicevamo inizialmente, fa seguito all’ultimo update del software dell’indossabile con cui Xiaomi ha aggiunto quadranti personalizzati e migliorato e reso più preciso il rilevamento e il monitoraggio delle sessioni di nuoto. Due features che, insieme al timeout personalizzabile dello schermo, sono state richieste al produttore cinese direttamente dagli utenti e che Xiaomi si è affrettata ad implementare.

Per verificare se il nuovo aggiornamento di “spegnimento automatico dello schermo” è già disponibile sul proprio Mi Band 4, basta collegare l’indossabile all’app Mi Fit e controllare se ci sono update del firmware da scaricare ed installare.

Il Mi Band 4 fa parte della gamma di activity tracker di Xiaomi che ha riscosso un grandissimo successo, anche in Italia, forte dell’eccellente rapporto qualità/prezzo che caratterizza questi device, come gli smartphone prodotti dall’azienda cinese. Mi Band 4 offre infatti tante funzionalità ad un prezzo estremamente competitivo di 34,99€ e può essere acquistato nei Mi Store fisici, o online, anche su Amazon.it.

Fonte: Tizenhelp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti