Xiaomi ha appena rilasciato una nuova variante NFC della sua Mi Band 4, ma finora il wearable era disponibile soltanto in Cina. Secondo TizenHelp, il nuovo prodotto del marchio cinese arriverà in tutto il mondo.
Mi Band 4 NFC… non confondetela con la Mi Band 4
La Russia è il primo Paese al mondo a renderla disponibile sul mercato a partire dal prossimo 16 giugno, fatta eccezione per la Cina, ovviamente, dove è già pronta per la vendita. A seguito si attende il rilascio in diversi altri paesi europei.
L’ipotesi circa la confusione dei due modelli si palesa al momento dell’acquisto; la variante NFC (la quale presenta un prezzo di vendita più elevato rispetto al normale) viene identificata con il nome in codice di MGW4059RU, ma esteticamente i modelli si presentano uguali. L’NFC non funziona infatti con la versione precedente.
Mi Band 5 è “dietro l’angolo”
Mentre tutti chiacchierano sulla variante NFC del modello uscito lo scorso anno, una gran parte degli utenti attendo la quinta versione che, stando ai rumor e alle indiscrezioni, arriverà fra una settimana. Ancora sconosciuto il giorno, ma sta arrivando; secondo i vari leak emersi, il lancio è “dietro l’angolo”.
Come sempre, dopo il debutto cinese, l’articolo sarà reso disponibile alla vendita nel resto del mondo. Mi Band 5 godrà di numerosi miglioramenti rispetto al predecessore; si parla del sensore Sp02 per il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, del supporto ad Alexa, l’integrazione con il PAI (personal activity intelligence) e una serie di modalità sportive aggiuntive.
A ciò si somma un ampio display da ben 1,2 pollici, mantenendo però il medesimo form factor “a pillola” che abbiamo visto finora. Lo schermo sarà ovviamente a colori e sensibile al tocco; verrà incluso anche un pulsante “home” capacitivo. Il dispositivo sarà realizzato in plastica e il cinturino (intercambiabile con i modelli aftermarket) sarà in silicone. Infine, come le altre Mi Band, anche la quinta versione godrà di una grande durata della batteria, un sensore per la frequenza cardiaca, monitoraggio avanzato del sonno e molto altro ancora.