Il tuo Xiaomi Mi band 4 è in grado controllare la musica in riproduzione sul tuo smart speaker con a bordo Amazon Alexa o l’Assistente di Google. Basta una piccola accortezza, ecco come fare.
Mi Band 4 per scegliere musica su Alexa e Google Home
Pensa a quante volte hai messo in riproduzione la tua musica preferita attraverso il tuo speaker smart Google Home oppure Alexa e poi ti sei spostato in giro per la casa. Non sempre è sufficiente utilizzare la voce per cambiare il brano in riproduzione: dovresti sgolarti per riuscirci e non è il caso.
Se possiedi uno Xiaomi Mi Smart Band 4 (oppure stai per comprarne uno, visto che è spesso in offerta), con questa piccola guida potrai controllare la tua musica preferita – in riproduzione sugli smart speaker – attraverso il wearable. La guida che abbiamo realizzato è stata testata con Spotify, ma potrai usarla anche con altri servizi compatibili. Ecco come fare:
- apri Spotify sullo smartphone dove è connesso il tuo Xiaomi Mi Smart Band 4;
- metti un brano in riproduzione;
- scegli nella sezione “dispositivi disponibili” lo smart speaker dove vuoi riprodurre la tua musica;
- prendi lo smart band, accendi il display e fai uno swipe da sinistra verso destra: il player musicale si aprirà in automatico;
- dal player puoi mettere un brano in pausa, andare avanti o andare indietro. Tuttavia, non puoi controllare il volume.
Dunque, basta passare dallo smartphone per poter usare Xiaomi Mi Smart Band 4 come controller della musica riprodotta sugli smart speaker con Alexa o l’Assistente di Google. Segnati questa guida, ti tornerà utile anche quando potrai avere al polso Xiaomi Mi Smart Band 5!