Xiaomi Mi Band 4: aumentare durata della batteria

Hai uno Xiaomi Mi Band 4 e ti sembra che la batteria duri troppo poco? Con questi piccoli accorgimenti aumenterai l'autonomia energetica.
Xiaomi Mi Band 4: aumentare durata della batteria

Xiaomi Mi Band 4 è un wearable straordinario: riesce a coniugare qualità e prezzo come pochi altri rivali riescono a fare. Per fortuna, gode anche di ottima autonomia energetica: lo smart band è progettato per garantirti fino a 20 giorni di autonomia con una sola ricarica. Se ti sembra che il tuo utilizzo effettivo del device sia troppo inferiore al valore dichiarato da Xiaomi, probabilmente devi rivedere qualcosa nelle impostazioni: ecco una serie di utili accorgimenti per avere un Mi Band 4 con ottima autonomia energetica.

Xiaomi Mi Band 4: aumentare l’autonomia energetica

Con un po’ di astuzia, e qualche compromesso, potrai velocemente migliorare le performance energetiche del tuo Mi Band 4. Ti basterà seguire i nostri consigli. Bada di avere a portata di mano il tuo wearable e lo smartphone sul quale hai installato l’applicazione che utilizzi per gestire il dispositivo, ovvero Mi Fit. Hai tutto? Bene, ecco cosa devi controllare e modificare per aumentare la batteria di Xiaomi Mi Band 4:

  • spegnimento automatico del display: direttamente dalle impostazioni del dispositivo, hai la possibilità di scegliere dopo quanti secondi dovrà spegnersi lo schermo del tuo wearable; riduci il tempo durante il quale il pannello resta acceso e inattivo: ne gioverà la batteria;
  • evita la riattivazione al movimento del polso: se non ti è indispensabile, disattiva la riattivazione di Mi Band 4 al movimento del polso; al più, impostala in modo che sia disabilitata di notte, quando le riattivazioni involontarie potrebbero essere molte, puoi farlo dall’app;
  • programma la modalità notte: puoi farlo direttamente dall’applicazione Mi Fit; in questo modo non solo risparmierai batteria, ma eviterai di affaticare la vista poiché questa modalità di fatto abbassa la luminosità dello schermo;
  • evita il tracciamento del battito cardiaco H24: se non ti serve per necessità, sappi che è meglio disabilitare questa funzione perché consuma molta batteria.

Non ti consiglieremo di disabilitare il controllo della qualità del sonno o abbassare drasticamente la luminosità dello schermo: con questi pochi accorgimenti sarai in grado di aumentare l’autonomia energetica del tuo Xiaomi Mi Band 4 di parecchio! Sai cosa ti resta da fare ora? Scoprire i 5 trucchi per sfruttare al massimo il tuo wearable!

Xiaomi Mi Band 4 o Mi Band 5?

Se sei capitato in questa guida perché stai decidendo di compare uno Xiaomi Mi Band 4, ma sei indeciso perché fra qualche mese arriverà Mi Band 5, leggi il nostro versus per decidere quale device potrebbe fare al caso tuo.

Inoltre, non dimenticare che ultimamente Xiaomi Mi Band 4 è quasi sempre in offerta su Amazon a un prezzo inferiore ai 30€: praticamente il meglio che tu possa avere in questa fascia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti