Xiaomi Mi Band 4 su Amazon: attenti a quelli falsi

Alcune partite di Xiaomi Mi Band 4 vendute su Amazon sembrano non essere originali: vi spieghiamo come riconoscere i falsi ed evitare di cascarci.
Xiaomi Mi Band 4 su Amazon: attenti a quelli falsi

Xiaomi Mi Smart Band 4, un successo annunciato. Una popolarità così grande da aver attirato, evidentemente, l’attenzione di qualcuno che ha ben deciso di approfittare della situazione. Infatti, sembra che più di qualche utente abbia visto recapitarsi a casa un Mi Band 4, comprato su Amazon, palesemente non originale. Abbiamo vissuto da vicino quanto sta accadendo e vi spieghiamo come evitare di avere problemi e – soprattutto – riconoscere un prodotto falso.

Mi Band 4: come sapere se è originale

Per riconoscere se il prodotto che vi è arrivato a casa è originale oppure no, basta guardare la confezione di vendita: lo scatolo del clone è completamente diverso da quello offerto da Xiaomi per Mi Smart Band 4. Vi basta dare un’occhiata alle foto sottostanti per notare le differenze. Il packaging non originale riporta in grande la scritta “M4” (che non si sa da cosa derivi) e anche il posteriore è completamente differente.

Xiaomi Mi Smart Band 4 originale

Inoltre, il caricabatterie di Mi Smart Band 4 è a “capsula”, al suo interno bisogna inserire l’intero corpo dell’activity tracker (senza il suo cinturino) quello non originale invece è equipaggiato con un caricatore utilizzato per i vecchi modelli di Mi Band. Infine, dettaglio non meno importante, sembra che l’activity tracker falso non si connetta in alcun modo allo smartphone.

Xiaomi Mi Smart Band 4 falso

Come comprare Mi Band 4 originali

Purtroppo, sembra che anche acquistando dall’inserzione principale dedicata allo smart band, presente su Amazon, ci sia il rischio d’incappare in prodotti falsi. Quello che possiamo consigliarvi è di verificare con molta attenzione da chi è venduto e spedito l’orologio smart, prediligendo solo Amazon e Xiaomi. Dando uno sguardo alle recensioni presenti sul portale dell’e-commerce, sembra che parecchi utenti abbiano ricevuto un (pessimo) clone.

Xiaomi Mi Smart Band 4 originale

Siamo certi che la maggior parte dei venditori terzi sia in buona fede, ma è necessario identificare quelli che non lo sono prima di poter ricominciare a fare acquisti con serenità.

Xiaomi Mi Smart Band 4 falso

Vi ricordiamo che, anche qualora aveste comprato un prodotto falso non ci sarebbe nulla da temere se acquistato su Amazon: l’impeccabile assistenza vi permetterà di accedere immediatamente a una soluzione. Anche se siamo consapevoli che non è quello a cui miravate, soprattutto dopo aver aspettato tanto tempo prima di riceverlo a casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti