Xiaomi ha lanciato i suoi auricolari True Wireless Stereo Mi Air 2 lo scorso anno e adesso, tutto fa presagire che stia per distribuire in commercio la nuova iterazione. Le nuove cuffie si chiameranno Mi Air 2 Pro e adesso, grazie ad una recente fuga di notizie, possiamo osservarne il design ufficiale e alcune features di cui disporranno.
Xiaomi Mi Air 2 Pro: cosa sappiamo?
Una prima immagine della nuova iterazione delle cuffie Mi Air 2 ha iniziato a circolare in queste ore sul noto portale di microblogging Weibo e ci da un’idea di come sarà il nuovo prodotto. Dalla foto degli auricolari trapelata in rete, possiamo vedere un design molto simile al modello standard delle AirPods di Apple, ma la scatola dove vengono allocate (e ricaricate) sembra presentare delle linee più squadrate. Di fatto, sembra essere la stessa vista in precedenza con il modello 2019 di Xiaomi. In più, con buona probabilità, le cuffie verranno lanciate in due colorazioni differenti (black e white).
Le indiscrezioni ci fanno presagire che le Mi Air 2 Pro supporteranno la ricarica wireless e godranno della cancellazione attiva del rumore.
Si prevede che tale gadget venga fornito con una funzione di connessione automatica al dispositivo in questione quando il coperchio degli auricolari viene aperto, ma questa potrebbe essere una funzionalità relegata ai soli dispositivi MIUI.
Si dice inoltre, che le cuffie TWS siano già passate attraverso tutti i portali per la certificazione online; questa notizia ci fa intuire che l’azienda potrebbe presentarle da un momento all’altro; attendiamole dunque per le prossime settimane. Per quanto riguarda i prezzi invece, i prossimi auricolari TWS potrebbero avere un prezzo compreso fra i 500 yuan e i 600 yuan in Cina, il ché si traduce in un costo compreso fra i 73 e gli 88 dollari nel mercato statunitense. Occorrerà capire quando la società intenderà rilasciar tale prodotto anche da noi.