A far più arrabbiare gli utenti, che hanno anche pensato a una petizione, era che Android 10 fosse in ritardo su uno smartphone – Xiaomi Mi A3 – parte del programma Android One. Quest’ultimo è solitamente garanzia di celerità nel rilascio degli update, ma in questo caso non è andata così. Ad ogni modo, finalmente adesso è possibile aggiornare lo smartphone all’ultima versione dell’OS del robottino verde.
Xiaomi Mi A3: Android 10 è disponibile
Dopo aver preso visione del ritardo, garantendo l’arrivo in tempi brevi dell’update, Xiaomi ha fatto sapere che il rilascio dell’aggiornamento aveva subito nuovi rallentamenti in conseguenza dell’epidemia di Coronavirus (che, in effetti, di programmi ne ha cambiati tanti). Tuttavia, a pochissimi giorni da questa dichiarazione, è arrivato l’atteso momento: finalmente è possibile installare Android 10 su Xiaomi Mi A3.
L’aggiornamento arriva con la build 11.0.7.0.QFQMIXM e pesa circa 1,3GB. Il rilascio è iniziato per una manciata di mercati, ma si tratta comunque di un rollout globale: questo implica che nel giro di pochi giorni, se non verranno incontrate difficoltà, l’update arriverà su tutte le unità di Xiaomi Mi A3 attive. Android 10 porta sullo smartphone tutte le novità del nuovo sistema operativo, che arrivano in edizione completamente stock: vi ricordiamo infatti, ancora una volta, che il medio di gamma è parte del programma Android One.