Xiaomi Mi 9T potrebbe essere fra i primissimi smartphone del colosso cinese a ricevere l’update ad Android 10, chiaramente sotto interfaccia utente MIUI 11. Infatti, il device potrebbe essere aggiornato già a partire dal mese prossimo.
Xiaomi Mi 9T: Android 10 in arrivo
La notizia sembra essere praticamente ufficiale, poiché comunicata direttamente dal colosso cinese ai colleghi di AusDroid. Dunque, non si tratterebbe di leak o indiscrezioni. Il celeberrimo medio di gamma potrebbe essere fra i primissimi smartphone a godere di Android 10, che per il momento è disponibile nella prima release stabile solo sui Google Pixel compatibili e su Essential Phone.
In effetti, la tempistica avrebbe anche un filo logico: è molto probabile che il prossimo 24 settembre, quando quasi sicuramente Xiaomi presenterà Mi MIX 4 e Mi 9 Pro 5G, sia anche il giorno in cui verrà ufficializzata la nuovissima MIUI 11. L’interfaccia utente è stata ovviamente sviluppata basandosi su Android 10 ed è per questo che, tutto sommato, non sembra così remota l’ipotesi che il mese successivo possa già sbarcare su Xiaomi Mi 9T.