In precedenza avevamo riferito come Xiaomi Mi 9 Pro 5G e Mi Mix 4 5G sarebbero potuti essere annunciati in contemporanea, in occasione di un evento ormai imminente. Come previsto, Xiaomi ha ora confermato ufficialmente che entrambi i dispositivi saranno presentati in Cina il 24 settembre.
Xiaomi: Mi 8 Pro 5G e Mi Mix 4 5G il 24 settembre
L’evento di lancio dei due smartphone rafforzerà ulteriormente il catalogo 5G di Xiaomi, consentendo alla società di acquisire una quota di mercato maggiore nel comparto dei terminali destinati ai network mobile di nuova generazione, cresciuto enormemente in Cina. Oltre ai due nuovi terminali, l’azienda cinese svelerà anche MIUI 11 e un nuova Mi TV.
Oltre ad avere il supporto per le reti 5G, per Xiaomi Mi 9 Pro è stato anche confermata la presenza della tecnologia Mi Charge Turbo che supporta la ricarica wireless fino a 30 W. Secondo la compagnia cinese, l’innovazione sarà in grado di portare una batteria da 4.000 mAh completamente scarica al 50% in solo 25 minuti o al 100% in 69 minuti. È bene rammentare che uno dei migliori telefoni di Xiaomi, il Mi 9, può ricaricarsi wireless a 20 W portando la sua batteria da 3.300 mAh al 30% in mezz’ora.
Il Mi Mix 4 dovrebbe arrivare con un display curvo che supporta la risoluzione 2K e disporre di un sensore ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel posizionato sul retro.
Ricordiamo che il Mi 9 Pro dovrebbe essere un Mi 9 aggiornato con lo stesso schermo Super AMOLED da 6,39 pollici, mentre sotto la scocca dovremmo trovare il nuovo chipset Snapdragon 855+, ottimizzazione della componente già integrata su molti dei principali flagship Android attualmente in commercio.
Infine, per quanto riguarda il Mi Mix 4, recenti rumor hanno affermato che arriverà anch’esso con il SoC Snapdragon 855+, supportato da fino 12 GB di RAM e memoria interna massima da 1 TB. Questo device potrebbe essere chiamato Mi Mix Alpha.