Vi abbiamo anticipato circa la possibilità che un’edizione di Xiaomi Mi 9 potrebbe essere il secondo smartphone 5G del colosso cinese. Nuove informazioni in merito arrivano dal passaggio su TENAA di un misterioso smartphone, che sembra proprio essere una speciale versione di Xiaomi Mi 9.
Xiaomi Mi 9 5G: i primi dettagli
Il nome del terminale sarebbe Xiaomi M1908F1XE e pare proprio essere lui il secondo terminale 5G dell’azienda. Poche le informazioni aggiuntive, come capita spesso con le certificazioni TENAA, ma almeno si scopre qualcosa sulla batteria e sullo schermo. L’autonomia energetica sarebbe affidata a una batteria da 4000 mAh mentre lo schermo sarebbe da 6,39″. Dunque, un pannello identico, ma una batteria più ampia (il che sarebbe giustificato dalla presenza del 5G).
Qualche dato anche sulle dimensioni, che sarebbero quasi identiche a quelle di Xiaomi Mi 9: 157.21×74.64×8.95 millimetri. Non è chiaro se lo smartphone sarà definito una versione Pro di Mi 9, ma di una cosa siamo abbastanza certi: non sarà il primo device 5G di tipo economico. Infatti, il suo prezzo potrebbe gravitare intorno agli 800€. Vi ricordiamo che, attualmente, Xiaomi Mi 9 ha un prezzo ben più accessibile, costa infatti intorno ai .
Attualmente Xiaomi basa la sua strategia 5G su Xiaomi Mi Mix 3 5G, disponibile da qualche settimana anche in Italia tramite abbonamento con i principali operatori.