Xiaomi Mi 8 Explorer: Android Pie è in rollout

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition riceve Android Pie 9.0, e nuove funzionalità dedicate alla fotocamera, su ROM China Stable: update già in rollout.
Xiaomi Mi 8 Explorer: Android Pie è in rollout

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition ha ricevuto un importante update che aggiorna il sistema operativo ad Android Pie ed aggiunge nuove interessanti feature al comparto fotografico. Per il momento l’update riguarda la ROM China Stable.

Xiaomi Mi 8 Explorer: slow motion a 960fps

Già in rollout in Cina, si tratta di un aggiornamento di MIUI 10 (versione China Stable V10.1.2.0.PEHCNFI) dal peso di 2,1GB. Una dimensione importante giustificata dalle novità introdotte. Anche se non c’è nulla di ufficiale, è probabile che presto lo stesso update toccherà anche alla ROM Global Stable.

Come anticipato, oltre al nuovo sistema operativo ci sono anche nuove feature che arricchiscono il comparto fotografico del top di gamma. La prima funzionalità consente di girare video in super slow motion fino a 960fps e non più a 240fps. La seconda nuova funzione invece si chiama Super Night Scene ed è dedicata alle foto in notturna. Quando lo smartphone deve scattare in presenza di condizioni di luminosità avverse, realizza 8 fotografie con esposizione differente e le unisce in tempo reale in modo da ottenere l’immagine migliore possibile. Un procedimento che necessita di un processore d’immagine potente per poter essere portato a termine. Probabilmente proprio questo motivo la feature è riservata ai soli smartphone top di gamma dell’azienda cinese.

Nonostante in Italia Xiaomi Mi 8 Explorer Edition non sia mai arrivato ufficialmente (anche se c’è Mi 8 Pro che è praticamente identico), sono moltissimi gli utenti che hanno deciso di importarlo direttamente dalla Cina appena è stato reso disponibile su una delle tante piattaforme online di e-commerce cinesi.

Si tratta di uno smartphone dal particolarissimo back panel, con elevate prestazioni, ampio display e lettore d’impronte digitali posizionato sotto lo schermo. Decisamente, uno degli smartphone più interessanti presentati da Xiaomi. Probabilmente secondo – sotto il punto di vista del design – soltanto a Xiaomi Mi Mix 3. Quest’ultimo conquista l’occhio dell’utente grazie al suo display praticamente borderless ed al meccanismo a scorrimento meccanico per mostrare e nascondere il comparto fotografico anteriore.

 

 

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti