Sulla probabile scia di vendite avviata con l’ufficializzazione del nuovo Xiaomi Mi 5, le quotazioni del modello dello scorso anno Mi 4C cominciano a flettere verso il basso. Variante migliorativa rispetto all’edizione di riferimento, Mi 4C oggi infatti può essere acquistato sui principali store online internazionali al prezzo di 189,99 dollari, al cambio odierno circa 170 euro, oltre il 20% in meno rispetto alla sua quotazione corrente.
Xiaomi Mi 4C
Una cifra decisamente interessante per un phablet che come questo vanta specifiche e caratteristiche normalmente appannaggio di dispositivi ben più costosi. Equipaggiato con uno schermo da 5 pollici Sharp/JDI di tipo Full-HD (1.920×1.080 pixel), Mi 4C è spinto da un processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808 assistito da 2GB di memora RAM.
Per i più esigenti è disponibile anche una versione con 3GB di RAM a circa 50 dollari in più. Sul fronte storage è possibile scegliere tra 16/32/64GB. La dotazione principale include anche due fotocamere, una posteriore da 13MP e una frontale da 5MP.
Tra le altre feature degne di nota segnaliamo la connettività 4G/LTE, la batteria da 3.000mAh, il doppio alloggiamento per schede SIM e lo spessore di appena 7,8mm. Il sistema operativo preinstallato è Google Android Lollipop customizzato con interfaccia proprietaria MIUI 7.