Il gigante manifatturiero cinese Xiaomi rilascerà il suo fiore all’occhiello, il Mi 12, entro la fine dell’anno. Questa nuova serie di punta arriverà a metà dicembre secondo le recenti speculazioni.
Xiaomi Mi 12 avrà una configurazione a tripla lente?
Inoltre, secondo il popolare leakster di Weibo, @DCS, l’OEM cinese rilascerà due ammiraglie il prossimo anno con la configurazione della tripla fotocamera da 50 MP. Ha scritto:
L’anno prossimo, ci saranno due smartphone con ottica di punta con soluzioni a tre sensori da 50 MP + 50 MP + 50 MP, con una main camera wide + una super grandangolare di alta qualità + un super teleobiettivo ad alto pixel. Ci sarà una nuova fotocamera principale.
L’aspettativa è che uno di questi smartphone sarà un terminale facente parte della line-up Xiaomi 12. Al momento, non possiamo dire se l’intera serie utilizzerà questa configurazione. Tuttavia, possiamo essere sicuri che il modello 12 Ultra avrà questa nuova main camera. Questa soluzione permetterà al flagship di diventare il telefono con lo snapper principale più potente nella storia di Xiaomi, la nuova generazione di “Android Light“.
Oltre ai miglioramenti delle prestazioni, ci sarà un miglioramento significativo nel design della serie Xiaomi 12. Non ci sarà più la classica estetica con lati curvi su tutti e quattro i lati ma ci sarà una soluzione iperboloide più concisa e bella. La curvatura sarà relativamente piccola, simile alle superfici microcurvate. Così facendo, i terminali saranno più semplici da maneggiare e manterranno intatto il display immersivo. Inoltre, le cornici su tutti e quattro i lati saranno ultrasottili.
Sotto il cofano, questo smartphone utilizzerà l’ultimo SoC Snapdragon 898 di Qualcomm. Inoltre, verrà fornito con uno schermo con frequenza di aggiornamento adattivo LTPO. Questa funzione permetterà di avere un refresh rate adattivo in grado di spaziare dai 10 ai 120 Hz a seconda del contenuto visualizzato, il tutto mantenendo basso il consumo energetico.