Sono emerse nuove specifiche relative alla futura gamma di flagship di casa Xiaomi. Dopo un primo rapporto trapelato all’inizio di questa settimana, è emerso che il nuovo Mi 11 Pro avrà un display QHD+ con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Adesso arrivano nuovi dettagli relativi alla tecnologia del pannello di cui sarà dotato il device e in merito alle fotocamere di bordo del dispositivo.
Xiaomi Mi 11 Pro: cosa sappiamo sul pannello?
Secondo le informazioni trapelate dal leaker Digital Chat Station, sappiamo che ci sarà una main camera con sensore da 50 Megapixel e un teleobiettivo da 12 Mpx. Sul lato software invece, la MIUI 12 supporterà il formato MEMC e godrà di miglioramenti all’intelligenza artificiale e all’HDR per quanto concerne l’acquisizione di immagini. Questo è quanto rivelato da uno screenshot del codice sorgente di un firmware del telefono.
Xiaomi pare che stia lavorando a diverse funzionalità che miglioreranno la gestione delle fotografie e dei video del telefono. Sfruttando l’intelligenza artificiale, infatti, sarà possibile mettere a fuoco immediatamente l’oggetto che si è scelto di inquadrare, fornendo l’effetto HDR necessario.
Parlando in termini di fotocamere, Digital Chat Station non è completamente certo di quale tipologia di sensore si possa trovare dietro il teleobiettivo: di fatto, ci potrebbe essere un’ottica con risoluzione nativa di 12 Megapixel oppure ancora, un sensore Quad-Bayer da 48 Mpx che applica il binning 4 a 1. Tuttavia, è sicuro che questo asset fotografico riguarderà il Mi 11 Pro e non il Mi 11 vanilla, in quanto la combinazione di fotocamere sappiamo che sarà completamente diversa.
Ad essere identico invece, sarà il processore. Si parla del nuovissimo Snapdragon 875 costruito secondo un processo architettonico a 5 nanometri. Qualcomm lo presenterà durante l’evento speciale dedicato il prossimo 1° dicembre. Dai primi rumor a riguardo, sappiamo che la serie Mi 11 e la variante americana/sudcoreana del Galaxy S21 saranno i primi smartphone ad adottare la nuova CPU del chipmaker americano.