Sono state appena presentate in un evento live streaming esclusivamente online le nuovissime ammiraglie Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro (qui tutti i dettagli su specifiche, disponibilità e prezzi). Oltre alle diverse varianti che combinano varie opzioni di RAM e memoria, per i nuovi Xiaomi Mi 10 Pro sono previste anche due Limited Edition, proposte ovviamente ad un prezzo leggermente superiore.
Xiaomi Mi 10 Pro Limited Edition
In generale, a far lievitare i prezzi della serie Xiaomi Mi 10 rispetto ad esempio alla precedente generazione di Mi 9 è, secondo quanto riportato dalla società, principalmente il fatto che per i nuovi flagship il produttore cinese si è concentrato più sulla qualità che sul prezzo. Questa serie adotta infatti un paio di funzionalità che lo rendono più costoso, a partire dal supporto per le reti dati mobile 5G, offerto dal SoC Snapdragon 865, per passare alla memoria LPDDR5, alla presenza del WiFi 6, e all’archiviazione di tipo UFS 3.0, fino ad arrivare alla fotocamera da ben 108 MP.
I prezzi della serie Xiaomi Mi 10, almeno in Cina, partono per la versione base da 526 euro. Quelli della versione internazionale per ora non sono ancora ufficialmente noti, visto che il lancio degli Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro Global da parte del produttore cinese prevista per il 23 febbraio, subito prima dell’avvio del MWC 2020 di Barcellona, è stata cancellata insieme alla cancellazione dell’evento spagnolo, per via del rischio Coronavirus.
Oltre alle versioni classiche, le ammiraglie nella variante più ricca avranno anche due edizioni speciali: l’edizione Xiaomi Mi 10 Pro On-screen Exploration Version e la Xiaomi Mi 10 Pro Ferrari Custom Edition.
Per l’edizione Xiaomi Mi 10 Pro On-screen Exploration Version sono previste le seguenti configurazioni, con i rispettivi prezzi:
- 8 GB + 256 GB, circa 750 euro;
- 12 GB + 512 GB a circa 830 euro.
Per la Xiaomi Mi 10 Pro Ferrari Custom Edition ci sarà una sola configurazione, con 12 GB di RAM e 512 GB di storage, il prezzo sarà di circa 923 euro.