Lei Jun, presidente di Xiaomi, ha condiviso sul sito di microblogging cinese Weibo una foto che mostra lo Xiaomi Mi 10 in un’edizione speciale: il boss – a corredo dell’immagine – riporta la didascalia “Xiaomi Mi 10 Transparent Edition“.
Mi 10 Transparent Edition esiste?
In un evento in live streaming online, Xiaomi ha presentato i suoi nuovi top di gamma, vale a dire il Mi 10 e Mi 10 Pro. A quanto pare, tuttavia, le sorprese non si esauriscono qui, dato che il CEO della società cinese, Lei Jun, ha mostrato su Weibo quella che potrebbe essere una variante speciale della nuova ammiraglia. Il dispositivo, che arriverà presto anche in Europa e quindi in Italia, sembra infatti apparire in un’intrigante versione Transparent Edition. Tuttavia, la personalità eccentrica del boss di Xiaomi non deve trarci in inganno.
Nonostante Lei Jun indichi nella didascalia il riferimento manifesto allo Xiaomi Mi 10 Transparent Edition, lo scatto in realtà ci rivela la cover del device cinese con uno sfondo che ci trae in inganno, portandoci a pensare ad una versione trasparente del flagship. Per buona fortuna, un paio d’ore dopo, il CEO ha rivelato che quella non era altro che una custodia realizzata facendo una foto ai componenti interni del Mi 10, dopo aver tolto la scocca superiore.
Lo scherzo del dirigente asiatico ha suscitato diversi rumor sul possibile arrivo, in un futuro non si sa quanto lontano, di una versione trasparente del Mi 10: non va dimenticato che la compagnia cinese, tuttavia, l’anno scorso ha lanciato il Mi 9 Explorer Edition con il retro trasparente, generando non pochi apprezzamenti.
Nel frattempo che arrivi in Italia, ricordiamo che il Mi 10 vanta caratteristiche molto alte, a partire dalla fotocamera principale da 108 MP e un display AMOLED da 6,67″ con risoluzione FHD+ e una luminosità massima di ben 1200 nits.