Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro sono stati lanciati in Cina solo qualche giorno fa e arriveranno a breve sulla scena internazionale. Intanto, i device continuano a incuriosire il pubblico, anche grazie a riconoscimenti importanti come quello di DxOMark. In Cina, i primi utenti hanno iniziato a metter mano sui terminali, scoprendone le funzionalità: una chicca interessante riguarda gli strumenti dedicati ai video.
Xiaomi Mi 10: le novità
I top di gamma arriveranno sugli scaffali con a bordo Android 10, sotto interfaccia utente MIUI 11, ed introdurranno molto probabilmente delle nuove funzionalità: una di queste, come anticipato, riguarda la riproduzione dei video. Xiaomi ha introdotto sui device una serie di strumenti che permettono, durante la riproduzione di una clip, di:
- riprendere lo schermo;
- eseguire uno screenshot;
- inviare la riproduzione del video a dispositivi esterni (screencast);
- migliorare il colore delle immagini, il suono e la qualità.
Tutti gli strumenti saranno rapidamente accessibili da un toolbox mostrato all’interno di una piccola finestra, pronta a comparire ogni volta che viene riprodotto un video. Insomma, il funzionamento tecnico non è molto differente da quello degli strumenti dedicati al gioco.
Non sappiamo se la novità sarà un’esclusiva degli Xiaomi Mi 10 oppure verrà successivamente implementata anche sugli altri smartphone con a bordo Android 10 sotto interfaccia utente MIUI 11.