La nota azienda cinese Xiaomi ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per il flagship da poco presentato, il Mi 10 Pro. L’aggiornamento in questione per la MIUI (nome in codice: V11.0.7.0.QJACNXM) ha migliorato l’user experience dell’intera line-up di dispositivi appartenenti alla famiglia Mi 10, con un incremento prestazionale tale da aver fatto superare al top di gamma la cifra record di 600.000 punti nel software di benchmarking Antutu.
L’update ha portato un nuovo driver per la GPU del device, grazie anche alla presenza del processore top di gamma Snapdragon 865 che ha reso possibile l’installazione dell’aggiornamento del processore di elaborazione grafica. Ma i miglioramenti avutisi con la nuova release non finiscono qui. Troviamo infatti:
- Una migliore qualità del suono uscente dagli altoparlanti;
- Risolti i problemi relativi all’utilizzo dei dati per la navigazione Web;
- Migliorata la velocità della richiesta di notifica di WeChat durante l’uso del 4G;
- Aggiornamento delle patch di sicurezza di Android risalente a Febbraio 2020;
- Segnale più efficace per le bande WLAN 5G.
La nuova versione del driver GPU sulla scheda video Adreno 650 (attualmente la più potente al mondo) ha migliorato le prestazioni facendo raggiungere al Mi 10 Pro il punteggio record di 600.000 punti su AnTuTu.
Xiaomi Mi 10 Pro e le prove su AnTuTu in condizioni di stress
In seguito all’aggiornamento rilasciato per lo smartphone, il Mi 10 Pro ha subito altre situazioni di test sul software AnTuTu in condizioni stress. Di fatto è stato inserito lo smartphone in un frigorifero Mijia per osservare il calore generato e per monitorare le prestazioni in condizioni critiche. Nonostante ciò, ha mantenuto anche lì il punteggio di 600.000 punti. Tale impresa è stata considerata degna di nota ed eccezionale, considerando che in passato il punteggio massimo non superava i 500.000 punti. Mai nessun device finora si era avvicinato a questa cifra, riuscendo a superare perfino l’ex campione uscente, l’Asus Rog Phone 2, un vero e proprio mostro di potenza.