Xiaomi Mi 10 Pro Plus: ecco le specifiche tecniche

Secondo quanto trapelato dal CEO di Xiaomi, Lei Jun, conosciamo le specifiche tecniche del nuovo flagship in arrivo, il Mi 10 Pro Plus.
Xiaomi Mi 10 Pro Plus: ecco le specifiche tecniche

In questi giorni si è parlato molto dell’arrivo di una versione premium dell’attuale ammiraglia in casa Xiaomi. Secondo diverse fonti, il nuovo flagship in arrivo, avente nome in codice “Super Large Cup”, potrebbe avere un debutto nei prossimi giorni, venendo presentato come “Mi 10 Pro Plus”.

Xiaomi Mi 10 Pro Plus: cosa sappiamo?

L’annuncio della presentazione ufficiale di Mi 10 Pro Plus sembra essere dietro l’angolo; il capo di Xiaomi, Lei Jun, attraverso un post su Weibo (il portale di microblogging cinese), ha da poco accennato al rilascio di questo smartphone, elencandone le sue specifiche tecniche.

In primis notiamo che il device avrà un doppio sistema di altoparlanti stereo, unitamente ad uno scanner per le impronte digitali in-display, jack da 3.5 mm per le cuffie, porta a infrarossi e un innovativo sistema di raffreddamento. Citiamo anche il modulo NFC, la batteria da (almeno) 4500 mAh, un sistema di ricarica wireless, un motore a vibrazione premium con asse X e un super zoom 30X su una delle lenti presenti nel modulo fotografico principale.

Su che tipo di smartphone sarà, sull’estetica finale e sulla data di rilascio, circola una certa aura di mistero; con buona probabilità sarà il futuro device premium dell’azienda, con a bordo un processore Snapdragon 865+ di Qualcomm, un pannello AMOLED da 120 Hz, uno zoom ottico 12X e una tecnologia capace di supportare la fast charge a 120 W.

Ricordiamo che a marzo Xiaomi ha presentato i suoi dispositivi di punta, Mi 10 e Mi 10 Pro, entrambi dotati di un pannello FullHD+ AMOLED HDR10+, con refresh rate da 90 Hz sul pannello da 6,67 pollici. La CPU di bordo è uno Snapdragon 865 e la main camera della back cover vanta una risoluzione da 108 Megapixel. Completano le dotazioni di bordo i banchi RAM di tipo LPPDDR5 e le memorie UFS di tipo 3.0

Menzione speciale per gli schermi adottati da Xiaomi, in grado di superare i 1120 nits di luminosità, con un rapporto di contrasto 5000000:1 e una gamma di colori DCI-P3 Wide Color Gamut.

Fonte: Sohu

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti