Xiaomi Mi 10 Lite Zoom: nome global di Mi 10 Youth

Da un comunicato stampa di casa Qualcomm sulla nuova “Quick Charge 3+”, è emerso il nome global dello Xiaomi Mi 10 Youth: Mi 10 Lite Zoom.

Qualcomm ha appena annunciato una soluzione di ricarica rapida per dispositivi midrange premium, denominata “Quick Charge 3+”; dal comunicato stampa emerso online tuttavia, è trapelato il nome di uno dei primi device che avrà la innovativa tecnologia di ricarica a bordo. Dalle informazioni si legge che il device interessato è lo Xiaomi Mi 10 Lite Zoom, uno smartphone ancora sconosciuto al pubblico, ma si è scoperto essere il nome global del Mi 10 Youth appena rilasciato dall’azienda cinese.

Xiaomi Mi 10 Lite Zoom: cosa cambia?

Xiaomi Mi 10 Lite e Mi 10 Youth condividono lo stesso design, la batteria e gran parte dell’hardware a bordo. La differenza fra i device sta nell’obiettivo tele periscopico aggiunto nella versione Youth, che sappiamo essere la versione dedicata al mercato cinese del Mi 10 Lite Zoom. Quest’ultimo invece, sarà il device global dedicato al mercato europeo e statunitense.

Il colosso cinese non è estraneo a procedimenti di questo genere. Ha già adottato la medesima politica aziendale con la versione Zoom dell’ammiraglia Redmi K30 Pro; di fatto la variante con ottica tele periscopica aggiuntiva costa circa 70 euro in più rispetto al modello “standard”, sul suo cinese. Considerato che Mi 10 Lite 5G è stato annunciato a 350 euro in Europa, è lecito aspettarci che la variante con zoom periscopico possa avere un costo maggiorato di 70 euro. Circa l’ufficializzazione del prezzo di lancio nei vari Paesi attendiamo tuttavia, un comunicato da parte di Xiaomi.

Le altre caratteristiche invece prevedono il supporto alla rete 5G in modalità SA/NSA, chipset Qualcomm Snapdragon 765, 6 o 8 GB di memoria RAM e storage che varia dai 64 ai 256 GB; il display, identico per tutte le varianti è un’unità da 6,57 pollici SuperAMOLED con definizione FullHD+ e supporto all’HDR10; a protezione del tutto vi è un Corning Gorilla Glass 5.

Fonte: Qualcomm

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti