Mi 10 Lite: tutto sulla fotocamera (FOTO e VIDEO)

Xiaomi mostra sul proprio profilo sul social network cinese Weibo, una serie di video teaser e scatti sample realizzati dal Mi 10 Lite 5G.
Mi 10 Lite: tutto sulla fotocamera (FOTO e VIDEO)

Il nuovo Xiaomi Mi 10 Lite 5G verrà rilasciato sul mercato il prossimo 27 aprile, in concomitanza con il lancio della MIUI 12, la nuova release dell’interfaccia proprietaria per i device del brand Xiaomi e Redmi. Dopo una prima presentazione avvenuta diverse settimane fa, spuntano sul web i primi video teaser che illustrano le qualità dei sensori fotografici presenti a bordo e le prime fotografie sample scattate dal device.

Xiaomi Mi 10 Lite 5G: le caratteristiche tecniche

Xiaomi ha postato sul noto social network cinese Weibo  una serie di teaser in cui l’azienda illustra la capacità dello zoom 50X combinata alla funzione di stabilizzazione delle lenti nei video (o scatti) a lunga distanza. Secondo una dichiarazione della società:

È molto importante eseguire la stabilizzazione dell’immagine a lunga distanza. La struttura di stabilizzazione dell’immagine OIS divisa offre un’immagine più stabile.

Con la fotocamera periscopica di Xiaomi Mi 10 Lite 5G, si potrà realizzare uno scatto o un video attraverso 10 km, mantenendo un buon livello di dettaglio finale. Lo smartphone è stato fornito di una configurazione fotografica con quattro sensori ed un livello di stabilizzazione a quattro assi.

Lo schermo del dispositivo è un Samsung AMOLED da 6,57 pollici, più sottile del 33% rispetto ai normali schermi LCD. Grazie a questo prodigio della tecnica e ad uno spessore che non supera gli 8 mm, il colosso cinese è riuscito a contenere il peso complessivo del device sotto i 200 grammi. Sotto al pannello si cela un lettore per le impronte digitali, mentre sotto al cofano troviamo un chipset MediaTek Dimensity 1000.

Alleghiamo di seguito una serie di scatti realizzati dalle fotocamere posteriori di Xiaomi Mi 10 Lite 5G:

 

La selfiecamera è incastonata in un notch a goccia e presenta una risoluzione da 16 Megapixel, mentre posteriormente troviamo una lente principale da 48 Mpx, una ultra-wide da 8 Mpx, una lente per gli scatti macro da 5 Mpx e un sensore per la profondità ambientale da 2 Megapixel.

Ciò che stupisce è l’inserimento del modem 5G a bordo di un device il cui costo complessivo si aggira intorno ai 349 euro in Europa; questo smartphone apre quindi le porte alla connettività 5G a bordo di dispositivi di fascia media.

Le varianti disponibili per l’acquisto saranno quattro, stando ad un report redatto dal noto store online Pricebaba: si partirà dalla configurazione 6 GB di RAM + 64 GB di storage, per finire alla versione premium con 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno.  

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti