Recentemente Xiaomi ha annunciato che presenterà la nuova versione dei suoi flagship Mi 10, successori della fortunata serie Mi 9, in un evento solo online in Cina il 13 febbraio. Il CEO ha affermato che alcune settimane fa aveva pianificato di presentare le nuove ammiraglie in un grande evento con 3000 persone, ma ha deciso di non farlo a causa del rischio sanitario in corso nel paese, il Coronavirus. Il telefono sarà quindi introdotto per i mercati globali il prossimo 23 febbraio, nel corso di un evento speciale che si terrà a Barcellona a margine del MWC, che per ora non sembra essere rimandato, nonostante molte aziende abbiano dichiarato di aver deciso di non esserci, proprio per via del rischio Coronavirus, da Amazon, a Sony a Nvidia, a LG.
Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro: dettagli
Dopo diversi leak e anticipazioni ufficiali da parte del produttore cinese, ora Xiaomi ha pubblicato la prima immagine ufficiale del telefono che conferma a grandi linee quanto si sapeva già, mostrando il suo schermo curvo caratterizzato da un foro per la fotocamera selfie, eleganti cornici in metallo e una configurazione a quattro sensori per la fotocamera posteriore, il cui principale da 108 MP di Samsung.
Xiaomi ha già confermato che l’ammiraglia è stata equipaggiata con chipset Qualcomm Snapdragon 865 abbinato a fino a 12 GB di RAM LPDDR5 prodotta da Micron Technology e storage di tipo UFS 3.0. Il tutto accompagnato da un impressionante sistema di raffreddamento. Il Mi 10 verrà fornito con il supporto Wi-Fi 6 8 × 8 MU-MIMO e sarà dunque il primo telefono con questa funzione.
Tornando allo schermo, si sa anche che quello della versione Mi 10 Pro sarà caratterizzato da un pannello AMOLED con frequenza di aggiornamento di 120Hz e scanner di impronte digitali in-display.
Si dice anche che il Mi 10 sia dotato di doppi altoparlanti, uno in alto e l’altro in basso, caricabatterie da 65 W e supporto per la ricarica rapida wireless Mi Charge Turbo da 30 W.