Ci aspettiamo di conoscerlo all’inizio del prossimo anno, ma intanto siamo curiosi di capire qualche dettaglio su Xiaomi Mi 10, il prossimo top di gamma del colosso cinese. Per il momento, possiamo fare solo qualche ipotesi sulla scheda tecnica e dare un’occhiata a un concept che ne immagina il possibile design.
Xiaomi Mi 10: il concept
Un’idea di design che parte dalle possibili specifiche tecniche. Infatti, si pensa che il comparto fotografico del device possa essere composto da tre sensori: il principale sarebbe l’ormai celebre Samsung ISOCELL Bright HMX da 108MP, supportato da un secondo sensore da 20MP (che offre zoom ottico 3X) e un terzo da 16MP (in grado di garantire scatti con grandangolo). Il concept riprende proprio il design triplo e mostra anche anche possibili colorazioni del posteriore.
Sul frontale riusciamo solo a intravedere un angolo del display, che sembra avere i lati lunghi molto arrotondati e bordi praticamente assenti (si pensa a un rapporto schermo cornice di oltre il 99%). Spunta anche il simbolo del lettore d’impronte digitali, che dunque potrebbe essere alloggiato proprio sotto lo schermo. Non abbiamo idea di come potrebbe essere sistemata la selfie camera, ma siamo più propensi a pensare a un possibile piccolo notch a goccia e non alla presenza di un qualche meccanismo pop-up. Per quello che riguarda le dimensioni, si pensa che lo schermo possa essere da 6,7″.
Non è difficile immaginare il processore che farà da cuore pulsante a Xiaomi Mi 10, è abbastanza certo che possa trattarsi del non ancora ufficiale Qualcomm Snapdragon 865. I tempi verso il lancio del prossimo flagship di Xiaomi si accorciano sempre di più, questo implica che avremo presto altre indiscrezioni a riguardo