Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha annunciato sulla sua pagina Weibo che l’azienda ha venduto più di 34,7 milioni di smartphone nella prima metà del 2015. Ciò che rende tale numero impressionante è il fatto che il mercato degli smartphone in Cina sta subendo un continuo rallentamento. Siccome l'obiettivo di Xiaomi è vendere tra 80 e 100 milioni di device entro l'anno, per raggiungere questa cifra l'azienda dovrà vendere tra 45 e 63 milioni di telefoni da luglio a fine dicembre.
Un grosso aiuto per Xiaomi potrebbe giungere dal rilascio del nuovo Mi 5. Siccome però il device dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 820, tale rilascio potrebbe non arrivare prima del mese di novembre. Il dispositivo, comunque, dovrebbe montare uno schermo da 5,3 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel e avere 4GB di RAM. Le due fotocamere dovrebbero essere da 16 megapixel (posteriore) e da 6 megapixel (anteriore), mentre la batteria sarà da 3030 mAh. Il sistema operativo, infine, dovrebbe essere Android 5.1.1.
Xiaomi Mi5
Secondo Kevin Yang, analista di IHS, Xiaomi ha venduto 19,72 milioni di smartphone nel secondo trimestre dell'anno, dopo aver venduto 14,98 milioni nei primi tre mesi del 2015. Sempre secondo Yang, la competizione in Cina è comunque agguerrita, per cui non è così semplice che Xiaomi riesca a raggiungere a fine anno i suoi obiettivi.