Xiaomi, l'espansione continua sul mercato africano

Già presi accordi con un distributore locale per poter vendere i propri smartphone.

La società cinese continua a lavorare al suo ambizioso piano che prevede la continua espansione sui mercati emergenti. Dopo essere entrati nel mercato indiano, un nuovo rapporto suggerisce adesso che l’espansione in Africa è proprio dietro l'angolo.

Xiaomi Mi4
Xiaomi Mi4

Secondo Forbes, infatti, il brand cinese ha già stretto accordi con un distributore locale per poter vendere i suoi smartphone in 50 paesi dell'Africa sub-sahariana. Questa strategia si è già dimostrata di successo in precedenti iniziative di Xiaomi, basti pensare a Foxconn in Brasile o Redington in India. Oltre alla commercializzazione dei propri device sul territorio, anche le vendite online ricopriranno un posto importante nella strategia di espansione di Xiaomi, tanto che è prevista una rete di store online in 14 paesi che sarà gestita dal distributore locale africano.

Xiaomi Redmi 2 Prime
Xiaomi Redmi 2 Prime

Inizialmente saranno messi a disposizione due dispositivi Xiaomi, il Redmi 2 e il Mi 4 al prezzo, rispettivamente, di 160 dollari (circa 138 euro al cambio attuale) e 320 dollari (circa 276 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti