Uno dei punti dolenti dello Xiaomi Mi4i, lanciato in India all’inizio di quest'anno, è certamente la scarsità di spazio di memorizzazione interna e nessuno slot microSD per poterlo espandere. I possessori di questo telefonino, top di gamma della Xiaomi, sono costretti a lesinare sullo spazio: meno selfie, meno foto del compleanno, video della prima abbronzatura al mare meno lungo di quanto previsto, niente reportage dettagliato del proprio gatto.
Per riparare a questo problema (un top di gamma non può giocare al ribasso) Xiaomi lancia una versione del Mi4i con maggiore spazio di archiviazione: ben 32GB.
Il Mi 4i, top di gamma di Xiaomi
Questa nuova versione, dal prezzo di 14999 rupie (216 dollari), sarà lanciata in India a partire dal 28 luglio (il prezzo di vendita del modello da 16GB è di 12999 rupie, circa 187 dollari) e venduta esclusivamente sul portale Mi.com (mentre la versione standard è disponibile sui siti di e-commerce del calibro di Amazon, Flipkart e Snapdeal).
Fatta eccezione, come detto, per lo storage interno, le caratteristiche dei due modelli restano identiche: schermo 5,5 pollici FullHD, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di RAM, fotocamera principale da 13 megapixel, fotocamera frontale da 5 e alimentazione tramite batteria da 3.210mAh. Come OS c'è MIUI 6 basato su Android.