Secondo quanto afferma il famoso blogger tecnologico Digital Chat Station su Weibo, scopriamo che Xiaomi potrebbe lanciare molto presto un’ammiraglia con il nuovo processore di casa MediaTek, il Dimensity 9000+ appena presentato.
Stando a quanto si legge, questo chipset sembra essere il più potente al mondo (attualmente), ed è stato in grado di battere i SoC rivali come lo Snapdragon 8+ Gen 1. Basti vedere che i suoi punteggi superano quelli della controparte di Qualcomm.
Xiaomi 12S Pro con Dimensity 9000+: tutto quello che sappiamo
Unendo i puntini, come si suol dire, scopriamo che il 12S Pro di Xiaomi, flagship prossimo al lancio, dovrebbe avere una variante con piattaforma Snapdragon e una con D9000+. Di fatto, non è mai capitato che l’OEM cinese utilizzasse una piattaforma MediaTek 5G sulle sue ammiraglie. Come detto, è stato il tipster DGS su Weibo a ricordare proprio ciò.
La compagnia di Taiwan ha presentato la nuova soluzione per device potenti pochi giorni or sono. Questo SoC ha una frequenza di clock massima pari a 3,2 GHz sul suo core principale, mentre gli altri tre (Cortex A710) presentano una frequenza bassa a 2,85 GHz. I quattro A5120 invece, servono per l’efficienza energetica. La GPU è la solita Mali G710 che però presenta un upgrade prestazionale pari al 10%. Su Geekbench, il processore ha registrato 1322 sul single core, 4331 sui test multicore.
Restate connessi con noi; a luglio l’azienda annuncerà una serie di ammiraglie. Sarà un’estate davvero ricca di sorprese per i fan del brand. Ci domandiamo solo che fine abbia fatto il foldable next-gen di cui si è parlato tanto nei mesi scorsi.
Ma cosa vi consigliamo noi? Bella domanda: con tutti i top di gamma del marchio cinese prossimi al debutto (12 Ultra, 12S, 12S Pro, 12S Pro MediaTek, la nostra idea è quella di prendere lo Xiaomi 12 che si trova su Amazon a soli 629,00€ in offerta a tempo limitato e con consegna celere in pochissime ore. Voi cosa ne pensate?