Xiaomi Italia conferma l'arrivo di Mi Note 10

Xiaomi Mi Note 10 è stato ufficialmente confermato da Xiaomi Italia: sarà il primo della gamma Mi Note ad arrivare da noi in via ufficiale.
Xiaomi Italia conferma l'arrivo di Mi Note 10

Orma è da qualche settimana che vi raccontiamo della possibilità che Xiaomi avesse intenzione di riportare in auge l’amata gamma Mi Note (da non confondere con la linea Redmi Note!). Ormai eravamo quasi certi del suo imminente arrivo e speravamo nella possibilità che fosse portato anche in Europa: adesso, grazie a Xiaomi Italia ne abbiamo la conferma.

Xiaomi Mi Note 10: il primo ufficialmente in Italia

L’ultimo della linea Mi Note è stato “Mi Note 3”, mai lanciato in via ufficiale in Italia. Da quel momento abbiamo letto qualche indiscrezione su un possibile Mi Note 4, ma nessuna conferma.

Sembra che adesso il colosso cinese sia pronto a far rinascere la gamma, partendo però direttamente dal modello numero 10 (saltando, di fatto, sei generazioni). Xiaomi Mi Note 10 è stato annunciato da Xiaomi Italia tramite un post su Facebook, che ci ha permesso di avere conferma anche di un’interessante informazione: a bordo del terminale ci sarà una fotocamera composta da cinque sensori, di cui il principale da 108MP. Di fatto, sarà il primo smartphone al mondo con questa configurazione.

Stando ad altre informazioni trapelate, ma non confermate, Xiaomi Mi Note 10 dovrebbe arrivare in due modelli: all’edizione standard ne sarebbe affiancata una Pro. Quanto ai dettagli sui device, certamente top di gamma, ben pochi sono i paragoni che si possono fare con i modelli passati, ormai troppo lontani. Ci aspettiamo quindi un terminale con display borderless o quasi, lettore d’impronte digitali alloggiato sotto lo schermo e – sotto la scocca – il processore Qualcomm Snapdragon 730G  Non è da escludere che possa trattarsi dell’edizione europea del futuro Xiaomi Mi CC9 Pro.

Ormai manca poco, certamente a breve avremo maggiori dettagli ufficiali sui nuovi Xiaomi Mi Note 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti