Si terrà giovedì 23 aprile a New Delhi il prossimo evento dell’azienda cinese Xiaomi. In occasione dell’evento l’azienda svelerà al pubblico quello che è stato definito un “Global Mi Phone”. In base alle ultime indiscrezioni apparse da poco in rete, l’evento sarà interamente dedicato alla presentazione del modello Mi4i.
Teaser Xiaomi per il prossimo evento a Nuova Delhi
Mi4i quasi certamente sarà la versione economica del modello Mi4, top di gamma lanciato dallo stesso produttore lo scorso anno. Il terminale dovrebbe abbandonare i materiali pregiati che caratterizzano il fratello maggiore a favore della plastica, leggera ed economica. Anche il processore sarà differente: a spingere l’intero sistema dovrebbe trovare posto un chipset octa-core di fascia media Qualcomm Snapdragon 615 (al posto dello Snapdragon 801 del Mi4).
A bordo saranno inoltre presenti 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione interno. Il reparto fotografico sarà costituito da una fotocamera principale da 13 megapixel ed un sensore frontale da 5 megapixel.
Il device, basato sul sistema operativo Google Android, sarà dotato di modulo 4G LTE e supporto dual-SIM dual-standby. Il prezzo del nuovo Xiaomi Mi4i dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.300 Yan cinesi, equivalenti a circa 196 euro. Per conoscere tutti i dettagli circa disponibilità e prezzo ufficiale di vendita non resta che attendere la presentazione ufficiale ormai imminente: la scelta della location, in India, potrebbe non essere del tutto casuale.