La prossima ammiraglia di Xiaomi potrebbe disporre di una doppia fotocamera principale da 200 Megapixel e da 50 MPX. Di fatto, la scorsa settimana l’OEM sudcoreano ha annunciato il primo sensore mobile al mondo da 200 Mpx, l’ISOCELL HP1.
Xiaomi: cosa sappiamo sul nuovo smartphone di punta?
L’azienda ha detto che ha già iniziato a spedire tale chipset a diversi produttori di telefonia, ma non ha detto quali. Una nuova fuga di notizie ha rivelato che il colosso cinese, molto probabilmente, è uno di questi, poiché si è appena scoperto che sta lavorando ad un device con fotocamera ultra-top.
Il prossimo anno, la società dovrebbe lanciare la serie Mi 12 e uno dei modelli potrebbe avere ben due fotocamere principali, una delle quali dovrebbe essere il famigerato sensore da 200 Megapixel. Le informazioni provengono dal leaker cinese Digital Chat Station, che ha rivelato i dettagli su Weibo.
Sappiamo che l’ammiraglia di prossima generazione del brand presenterà una soluzione a doppia lente da 200 MP + 50 MP. Considerando che Samsung è l’unico produttore di fotocamere ad aver annunciato un ISOCELL da 200 Mega, è sicuro che Xiaomi utilizzerà l’HP1 e che l’ammiraglia di nuova generazione sarà un prodotto facente parte della gamma Mi 12. Il post ha anche rivelato che l’OEM cinese continuerà a utilizzare sensori da 108 e 64 MP per i suoi terminali di fascia media e alta.
Non sorprende quindi che l’azienda abbia intenzione di lanciare uno smartphone con una fotocamera da 200 MP. Il Mi CC9 Pro è stato il primo articolo al mondo a disporre di un’ottica da 108 Megapixel. Ha senso vedere che il brand numero uno al mondo voglia essere uno dei primi a presentare un cameraphone next-gen con ISOCELL super risoluto. Staremo a vedere.