Xiaomi è il più grande marchio di smartphone in India negli ultimi 4 anni. Questo è quanto si evince da un recente post pubblicato da uno dei funzionari dell’azienda.
Xiaomi: nessuna come lei da quattro anni
È risaputo che l’OEM cinese sia il marchio di smartphone leader in India. Secondo un nuovo annuncio della società però, si è scoperto che è stato il più grande brand di telefonia in India negli ultimi 4 anni.
La cosa più interessante è che l’azienda sta ancora registrando una crescita. Secondo un tweet di Manu Kumar Jain, amministratore delegato della divisione indiana delal società, Xiaomi è il più grande marchio di smartphone indiano negli ultimi 4 anni (16 trimestri). Questi dati provengono dalla società di ricerca IDC.
World's No. 1: way beyond our wildest dreams!🎉
⌚️~10 years
⌚️~118 months
⌚️~515 weeksTime taken by @Xiaomi from #Mi1 launch to becoming World's No.1 brand. Magical feeling is still sinking in.
Our journey has just started. So much more to do.#Xiaomi #1SmartphoneBrandXiaomi pic.twitter.com/h8Bo9CTnw9
— Manu Kumar Jain (@manukumarjain) August 6, 2021
Il tweet afferma anche che la società ha registrato una quota di mercato del 29,2% nel secondo trimestre del 2021. Durante lo stesso trimestre, la società ha segnato anche una crescita dell’84% su base annua.
L’alto dirigente della compagnia sta celebrando questo risultato lanciando un omaggio sul suo account Twitter. Dice che regalerà Mi Smart Band 6, Mi 11X e il prossimo Mi Notebook al raggiungimento rispettivamente di 500, 1000 e 4.000 retweet sul post dell’annuncio. È interessante notare che non menziona il numero di unità per l’omaggio.
Recentemente, Xiaomi è diventato anche il più grande marchio di smartphone al mondo, superando sia Apple che Samsung. Sebbene la società dovrebbe mantenere questo posto per un breve periodo di tempo, ha chiaramente il potenziale per guidare il mercato globale degli smartphone.
Cosa ne pensate della forte presenza di Xiaomi nel mondo? Fatecelo sapere!