Xiaomi non è solo hardware, ma anche software. Il colosso cinese ha deciso di lanciare, per ora solo in Cina, il clone perfetto di Clubhouse, che ultimamente sta riscuotendo parecchio successo. Fondamentalmente però si tratta di una vecchia conoscenza: qualcuno ricorda Mi Talk?
Xiaomi: dalle ceneri di Mi Talk, il clone di Clubhouse
Solo qualche giorno fa, Mi Talk – applicazione di chat vocale del colosso cinese – è stata dismessa completamente perché ormai scarsamente utilizzata.
Adesso però, la compagnia a sorpresa ha lanciato in Cina “Raise Hands”, un’applicazione che permette di fare esattamente la stessa cosa, gestire chat vocali, ma che per ora sembra destinata ad uso business o comunque principalmente come strumento di lavoro.
Disponibile attualmente solo in Cina, ed ancora in fase di closed beta (possono usarla solo i dipendenti di Xiaomi), dalla descrizione della novità sembra proprio di essere davanti a un’alternativa di Clubhouse:
MITALK, RIPARTE
IL NUOVO “MITALK” È UN’APP DI CHAT VOCALE PER PROFESSIONISTI. QUI PUOI ASCOLTARE LA CONDIVISIONE E LE INTUIZIONI DI PROFESSIONISTI DI VARI SETTORI E PUOI ANCHE ALZARE LA MANO PER PARTECIPARE ALLA CONDIVISIONE; ALLO STESSO TEMPO, PUOI CREARE ARGOMENTI DI TUO INTERESSE, COMUNICARE E SCONTRARE IDEE CON AMICI E COLLEGHI.
AL MOMENTO, SIAMO NELLA FASE BETA CHIUSA DELL’INVITO SU PICCOLA SCALA. IL TEMPO DELLA BETA PUBBLICA VERRÀ COMUNICATO SUL SITO UFFICIALE IN FUTURO. GRAZIE PER L’ATTENZIONE.
Non sappiamo se l’intenzione sia quella di porta il software anche al di fuori della Cina, ma si tratta comunque di una novità decisamente degna di interesse.