Ultimamente abbiamo appreso i risultati finanziari di casa Xiaomi relativi al primo trimestre dell’anno; da questi dati abbiamo notato che il prezzo medio dei telefoni del brand cinese è aumentato del 14,1% di anno in anno. Praticamente, pare che i flagship dell’OEM cinese stiano diventando sempre più costosi.
A tal proposito, il presidente Wang Xiang ha detto che sempre più tecnologie premium verranno aggiunte agli smartphone. Questo è il motivo per cui vediamo (e vedremo) ammiraglie sempre più costose. Tuttavia, la compagnia ha dichiarato di volersi impegnare anche nella costruzione di midrange e device low-cost.
Xiaomi investe sulla fascia alta del mercato
Secondo il funzionario, le vendite dei budget phone sono molto elevate ma ad oggi non abbiamo ancora una crescita esponenziale dei prezzi dei dispositivi premium della società. Pensiamo al super top di gamma, lo Xiaomi 12 Pro, che su Amazon si porta a casa a soli 898,00€. Queste le parole del dirigente:
Poiché applichiamo più nuove tecnologie agli smartphone, abbiamo bisogno di più supporto hardware di fascia alta. Pertanto, il prezzo medio di vendita degli smartphone continuerà ad aumentare.
Se Xiaomi continuerà ad inserire nuove funzionalità top e nuove tecnologie, il prezzo medio dei suoi terminali è destinato ad aumentare. Nelle notizie correlate, anche Counterpoint Research ci svela interessanti dettagli sulle prestazioni della società nei primi mesi del 2022. Sembra che gli utenti possessori di telefoni di questo marchio sono oggi più di 500 milioni, proprio come le due aziende regine (Samsung e Apple).
Unitamente a ciò, vogliamo suggerirvi un buon acquisto se siete in cerca di un device top a buon prezzo: stiamo parlando del sempreverde Xiaomi 12X che su Amazon lo portate a casa (con spedizione gratuita Prime) a soli 513,98€. È uno dei prezzi più bassi di sempre; vi invitiamo ad approfittarne prima che terminino le scorte, ma fate presto. È in colorazione “violetta” e gode di 8 GB di RAM e 128 GB di storage.