Xiaomi foldable: ecco come potrebbe essere (VIDEO)

Online sono trapelati i primi render di un nuovo smartphone foldable a conchiglia di casa Xiaomi, con un design che richiama quello di Galaxy Z Flip.
Xiaomi foldable: ecco come potrebbe essere (VIDEO)

Subito dopo l’annuncio del Samsung Galaxy Fold di prima generazione, Xiaomi ha mostrato un device pieghevole di cui però, nel corso del tempo, si sono perse le tracce. Adesso si riaccende la speranza nel cuore dei fan, grazie a numerosi brevetti che sembrano sottolineare diversi design di prodotti foldable del marchio. Sono emersi infatti numerosi render relativi ad un dispositivo, molto simile al Galaxy Z Flip di Samsung, appartenenti all’azienda cinese.

Xiaomi: nel futuro smartphone pieghevoli?

Fra i diversi modelli brevettati da Xiaomi si possono osservare design differenti e tipologie di smartphone di diversa generazione. Il designer Waqar Khan, in collaborazione con WindowsUnited, ha realizzato dei rendering di come potrebbe apparire lo smartphone pieghevole a conchiglia dell’azienda cinese, basandosi sui rumor e da ciò che è scritto sui brevetti emersi online. Oltre alle immagini, il portale e il designer hanno realizzato un video concept, che vi alleghiamo di seguito:

Come facilmente intuibile dalle immagini, il concept in questione fa riferimento ad un design brevettato dal brand nel novembre del 2019. Il dispositivo presenta inoltre, un mini display che mostra le principali notifiche e informazioni di sistema come il meteo, l’orario, il segnale telefonico e poco altro ancora. Il display interno invece, funziona come un normale smartphone, con l’unica differenza che si può piegare e conservare in tasca o nello zaino, andando ad occupare una porzione di spazio molto esigua. Questo fa pensare che la piegatura del dispositivo verrà data dallo schermo OLED flessibile, simile a quelli visti finora sui primi foldable presentati sul mercato.

È molto probabile che Xiaomi lancerà effettivamente un gadget simile, utilizzando proprio il design a conchiglia, come quello adottato da Samsung, considerato l’alto indice di gradimento da parte del pubblico. Anche ZDNet Korea in passato aveva riferito che Xiaomi aveva effettuato  diversi ordini per l’acquisto di display OLED flessibili da LG; ulteriori rumor invece, affermano che l’azienda abbia dovuto optare per i pannelli Samsung, in quanto quelli prodotti da BOE e CSOT sono risultati di qualità inferiore rispetto alla concorrenza.

Verosimilmente Xiaomi potrebbe iniziare a breve la produzione del suo primo smartphone pieghevole, portandolo sul mercato entro la fine del 2020; sconosciuti tuttavia, i componenti interni e le caratteristiche tecniche di cui potrebbe godere il foldable della casa cinese.

Fonte: WindowsUnited

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti