Xiaomi 12, 12X, 12 Pro probabilmente verranno lanciati tutti insieme il prossimo 28 dicembre; questo è quanto rivelato da un recente report emerso online.
Xiaomi 12: la serie arriverà il 28 dicembre?
Si ipotizza che l’OEM cinese terrà un evento di lancio il 28 dicembre per annunciare la serie di flagship Xiaomi 12. È stato riferito in base alle voci che lo circondano, che l’evento vedrà l’arrivo di due modelli della line-up. Tuttavia, le nuove informazioni condivise da Digital Chat Station suggeriscono che la società potrebbe lanciare lo Xiaomi 12, il 12X e il 12 Pro.
Secondo l’informatore, i telefoni con numeri di modello abbreviati come L3A, L3 e L2 potrebbero debuttare insieme. Questi dispositivi potrebbero essere lanciati sul mercato proprio con i moniker sopra citati.
Per quanto concerne l’iterazione Pro, il rapporto esclusivo dei colleghi di Gizmochina che ha mostrato la sua protezione per lo schermo ha rivelato che sarà un dispositivo più piccolo rispetto al Mi 11 5G che presentava un enorme display da 6,81 pollici. Probabilmente, potrebbe sfoggiare un pannello AMOLED da 6,67 pollici con bordi curvi e un foro posizionato centralmente. Essendo un modello Pro, dovrebbe essere guidato dallo Snapdragon 8 Gen 1, annunciato di recente da Qualcomm. Gli altri dettagli dei modelli Pro sono nascosti.
Si ipotizza anche che Xiaomi 12 e 12X arrivino con un pannello AMOLED con design a bordo curvo. Entrambi i telefoni dovrebbero supportare la risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un sensore di impronte digitali sotto il display. Si dice che la dimensione dello schermo del 12X sia di 6,28 pollici.
La variante standard potrebbe avere il SoC Snapdragon 8 Gen 1, mentre il 12X potrebbe avere il chip Snapdragon 870. Sebbene la dimensione della batteria del 12 non sia ancora nota, è probabile che il modello lite venga fornito con una batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W e la ricarica wireless da 33 W. La versione standard invece, può supportare la ricarica da 100 W.
Non di meno, potrebbero essere dotati di una fotocamera principale da 50 megapixel. Quest’ultimo dovrebbe ospitare una fotocamera frontale da 20 megapixel. Xiaomi 12, 12X e 12 Pro dovrebbero arrivare con Android 11 o 12 basato sulla MIUI 13.
Le specifiche sopra menzionate del trio potrebbero essere imprecise. Pertanto, è consigliabile prendere questo rapporto con “un pizzico di sale”.