In queste ore è trapelato online l’elenco dei dispositivi di Xiaomi che disporranno del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 +. La scoperta è stata fatta mediante il codice sorgente della MIUI.
Sappiamo che il SoC Snapdragon 8 Gen 1+ diventerà ufficiale a breve; le fughe di notizie su questo processore stanno aumentando a dismisura. Saranno sempre più numerosi i produttori di telefonia che adotteranno questo system on chip. Le ammiraglie vedranno la luce nei prossimi mesi/settimane. Ecco quello che sappiamo sui futuri flagship di Xiaomi.
Xiaomi: ecco i flagship più attesi del 2022
Di fatto, proprio questo OEM sarà uno dei principali clienti di Qualcomm che sposerà la soluzione Snapdragon 8 Gen 1+. Addirittura, si legge che il colosso della tecnologia cinese potrebbe avere in serbo ben sei prodotti premium in arrivo nel 2022 con a bordo questa soluzione. Le elenchiamo di seguito: 12 Ultra, Mix Fodl 2, 12S e 12S Pro, 12T Pro e Redmi K50S Pro.
A riportare la notizia ci ha pensato il portale di Xiaomiui che ha scoperto tutti i device Xiaomi con il suddetto processore mediante il codice sorgente della MIUI. Basti osservare che il codice fa riferimento ad una serie di terminali che usano un SoC ancora da svelare che ha il nome di SM8475. Fra le altre cose, scopriamo che questo è il moniker della nuova piattaforma del chipmaker americano.
La prima ammiraglia ad arrivare sul mercato dovrebbe essere lo Xiaomi 12 Ultra; le sue specifiche sono nell’aria da diverso tempo. Qualcuno ipotizza un debutto imminente (10 maggio). Anche Mix Fold 2 e 12T Pro sono apparsi di recente in rete, ma sembra che l’azienda voglia rilasciare tantissimi device premium per il mercato internazionale.
I motivi per attendere questo chipset sono molti; in primo luogo, sarà realizzato da TSMC e questo dovrebbe comportare una migliore gestione termica rispetto all’architettura a 4 nanometri di Samsung.
Se intanto cercate un top di gamma del brand cinese, vogliamo segnalarvi lo Xiaomi 12 a 699,90€ al posto di 799,90€.