Xiaomi è la regina del mercato globale degli smartphone

Secondo l'ultima stima di Counterpoint Research, finalmente sembra che Xiaomi sia salita al primo posto nel mercato globale degli smartphone mobile.
Xiaomi è la regina del mercato globale degli smartphone

Un nuovo rapporto emerso online ha appena rivelato che Xiaomi è diventato, per la prima volta, il marchio di smartphone numero 1 al mondo nel mese di giugno 2021. La società ha battuto Samsung e Apple in termini di volume di vendite di telefoni.

Xiaomi non si ferma: al primo posto in tutto il mondo

Secondo un rapporto di Counterpoint Research, il colosso tecnologico cinese ha guidato il mercato globale degli smartphone a giugno. Il rapporto ha aggiunto che le vendite dell’azienda sono cresciute del 26% mese su mese, e ciò ha permesso al marchio di aumentare le sue quote rapidamente.

Nel frattempo, la società è arrivata seconda nel mercato degli smartphone per il secondo trimestre complessivo di quest’anno, con il colosso tecnologico sudcoreano Samsung ancora in testa.

Il direttore della ricerca Tarun Pathak ha così dichiarato il tutto:

Sin dall’inizio del declino di Huawei, Xiaomi ha compiuto sforzi coerenti e aggressivi per colmare il divario creato da questo declino. L’OEM si sta espandendo nei mercati legacy di Huawei e HONOR come Cina, Europa, Medio Oriente e Africa. A giugno, Xiaomi è stata ulteriormente aiutata dalla ripresa della Cina, dell’Europa e dell’India e dal declino di Samsung a causa dei vincoli di fornitura.

Allo stesso modo, un altro analista senior ha anche aggiunto che anche il mercato cinese è cresciuto del 16% mese su mese a giugno 2021. Questa crescita è stata principalmente guidata dal festival 618, con Xiaomi che è divenuto il marchio in più rapida crescita in questo periodo. Inoltre, la produzione di Samsung è stata interrotta a giugno, e questo ha portato l’azienda a subire diverse carenze e numerosi problemi su più canali.

Fonte: Counterpoint Research

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti