Xiaomi è il secondo produttore al mondo: nuova conferma

Anche l'ente IDC conferma quanto riportato pochi giorni fa da Canalys Research: Xiaomi è ora il secondo produttore di telefoni al mondo.
Xiaomi è il secondo produttore al mondo: nuova conferma

Anche IDC classifica Xiaomi come il secondo produttore di smartphone al mondo. Di fatto, avevamo già riportato questa notizia pochi giorni or sono, ma adesso è arrivata un’ulteriore conferma.

Xiaomi è senza freni, ovunque

Uno dei momenti salienti di luglio è stato il rapporto secondo cui si evinceva che Xiaomi era diventata il secondo produttore di smartphone al mondo in termini di quota di mercato. Il produttore cinese ha superato Apple in seguito a quanto si legge da un rapporto di Canalys Research. Ora, anche un’altra società di analisi, IDC, ha pubblicato il suo report e ha appena confermato il documento dell’altra compagnia.

IDC

Il rapporto di ID elenca le prime cinque aziende di smartphone al mondo per il secondo trimestre del 2021 e le classifica in base ai volumi di spedizione, alla quota di mercato e alla crescita anno su anno.

In cima alla lista c’è Samsung con un volume di spedizioni di 59 milioni di unità, 4 milioni in più rispetto a quanto spedito nello stesso trimestre del 2020. Tuttavia, sebbene abbia spedito più unità, la sua quota di mercato è scesa dal 19,5% al ​​18,8. %.

Al secondo posto c’è Xiaomi con 53,1 milioni di unità spedite e una quota di mercato del 16,9%. Si tratta di un enorme balzo rispetto ai 28,5 milioni di unità spedite su base annua e dalla sua quota di mercato del 10,3%. IDC afferma che l’azienda ha registrato una crescita dell’86,6%.

Apple è la terza più grande azienda di smartphone con 44,2 milioni di unità e una quota di mercato del 14,1%. La società con sede a Cupertino ha visto la sua spedizione e la quota di mercato aumentare Y-O-Y rispettivamente da 37,6 milioni e 13,6%.

OPPO e la sua consociata Vivo occupano il quarto e il quinto posto con rispettivamente 32,8 e 31,6 milioni di unità spedite. La prima ha una quota di mercato del 10,5% e ha registrato una crescita del 33,7%. La quota di mercato di Vivo è del 10,1% e ha registrato una crescita del 33,7%.

IDC aggiunge che le statistiche menzionate sopra riferite a Xiaomi comprendono anche le vendite e spedizioni effettuate dai sub brand Redmi e POCO.

Fonte: Gadgets NDTV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti