Xiaomi: nuovo design per le camere pop-up

Xiaomi ha appena brevettato un design per nuovi smartphone aventi un modulo pop-up angolare sia per le camere anteriori che per le posteriori.
Xiaomi: nuovo design per le camere pop-up

Xiaomi brevetta un nuovo design per futuri smartphone aventi telecamere pop-up angolari. Ad oggi, i produttori di device continuano a lavorare su nuove soluzioni per far risaltare i loro dispositivi dalla banalità della massa e offrire qualcosa di unico agli utenti.

Xiaomi: in attesa delle selfiecam in-display

Le persone desiderano infatti telefoni senza cornice, pertanto le aziende devono escogitare diverse opzioni per nascondere la selfiecam… almeno fino a quando la tecnologia “in-display” non sarà resa mainstream e perfettamente funzionante.

Di fatto, ad oggi, l’unica azienda che è riuscita in tale impresa è solo ZTE che proprio di recente ha lanciato Axon 20 5G, midrange con modem 5G e fotocamera nascosta sotto allo schermo. Si spera che presto gli altri marchi riescano a seguire l’esempio portando sul mercato prodotti simili. In tutto ciò, le aziende continuano a ipotizzare nuove idee per celare le fotocamere; una delle soluzioni più gettonate riguarda il modulo pop-up, destinato a funzionare (in questo brevetto appena emerso sul web e condiviso da LetsGoDigital) sia per le camere posteriori che per quelle anteriori.

Le immagini allegate alla domanda di brevetto mostrano uno smartphone a schermo piatto con cornici molto strette; non ci sono sensori della fotocamera visibili sul pannello anteriore o sulla back cover. L’azienda ha dunque optato per un meccanismo a comparsa per l’alloggiamento dei sensori.

Entrambi infatti, si possono aprire con un angolo, simile a quello visto con la “pinna di squalo” di OPPO Reno e Reno2. Poiché ci sono lenti su entrambi i lati, il telefono racchiude in totale quattro obiettivi. Il flash LED è stato posizionato verso la parte superiore dello smartphone sul retro, proprio sotto l’area in cui si aprono le ottiche. Non mancano altoparlanti stereo e porta USB C per la ricarica nella parte inferiore.

Xiaomi ha già alcuni smartphone nel suo catalogo che utilizzano il meccanismo a comparsa per la fotocamera frontale, sia appartenenti alla gamma “Mi” sia sotto il sub-brand Redmi. Sarà interessante vedere come si evolveranno le cose nel prossimo futuro.

Fonte: LetsGoDigital

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti