In queste ore sono stati distribuiti i render ufficiali del nuovo midrange di casa Xiaomi; si chiama CIVI 2 ed è stato definito “il telefono più bello del mercato”. Ha un target ben definito ed è prossimo al rilascio asiatico. Grazie all’insider Kacper Skrzypek, un leakster molto affidabile, apprendiamo che la presentazione è alle porte.
Xiaomi CIVI 2: eccolo nei poster promozionali
Dai poster teaser vediamo che CIVI 2 avrà, come detto, un target ben preciso: le donne e tutti coloro che amano il mondo della moda e del fashion. Ci sarà una trama ondulata sulla back cover molto elegante. Inoltre, oltre ad una iterazione bianca, dovrebbero far la comparsa altre tinte esclusive.
So #XiaomiCivi2 next week. It may arrive to Global markets too (of course as "different" device, you know… ;)), but it's yet to be determined. pic.twitter.com/2EZAEtJG8W
— Kacper Skrzypek 🇵🇱 (@kacskrz) September 21, 2022
Dalle immagini possiamo vedere che il telefono CIVI 2 presenterà una main camera da 50 Megapixel e che il sistema supporterà il Dolby Atmos. Sul frame laterale destro troveremo il bilanciere del volume e il pulsante di accensione e sul frame superiore invece, blaster IR e microfono. Infine, sulla parte inferiore, slot per la SIM, microfono, USB C e griglia dello speaker,.
Non abbiamo modo di capire come sarà fatto lo schermo anteriore, ma ipotizziamo un pannello OLED con foro posto al centro. Il terminale peserà 171 grammi e avrà uno spessore di soli 7,23 mm. Non di meno, troveremo un hardware migliorato.
Secondo le informazioni dell’insider, Xiaomi CIVI 2 arriverà anche nel mercato internazionale ma adotterà un moniker differente. I rumors ipotizzano “Xiaomi 13 Lite”. Ad ogni modo, vi invitiamo a prendere con “un pizzico di sale” questa indiscrezione in quanto non abbiamo ulteriori dati ufficiali in merito.
Arriviamo ora alle specifiche tecniche:
- schermo OLED da 6,56″ con risoluzione FullHD+, refresh rate da 120 Hz;
- processore Snapdragon 7 Gen 1 di Qualcomm, 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di storage (ipotizzabile anche la versione 8+128 GB);
- Batteria da 4.500 mAh con fast charge da 67W;
- Snapper selfie da 32 Mpx;
- tre sensori da 50, 8, 2 Mpx;
- fingerprint in-display.
Se volete fare un buon affare, vi consigliamo Xiaomi 12 in offerta su Amazon a 547,00€ con spedizione gratuita.