Dopo Apple, anche Xiaomi ha fatto scende le serrande sui propri Mi Store Italia. La chiusura segue le disposizioni governative per il contenimento del contagio da Coronavirus ed in questo frangente il gruppo ha comunicato anche l’annullamento del Mi Fan Festival in programma per il 6 aprile: impensabile immaginare una situazione completamente diversa in tempi tanto brevi.
Leonardo Liu, General Manager Xiaomi Italia, spiega:
Vogliamo continuare a offrire il nostro sostegno al territorio italiano, rispettando le direttive per il contenimento del coronavirus e quindi ci è sembrato giusto fare tutto ciò che è in nostro potere nel rispetto e nella tutela della salute dei nostri utenti e di tutti i nostri collaboratori.
Sottolinea inoltre Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia:
Nonostante il Mi Fan Festival rappresenti un momento fondamentale per il nostro brand, abbiamo deciso di agire con senso di responsabilità, annullando l’evento insieme a tutte le altre manifestazioni fisiche in programma per le prossime settimane, ma stiamo lavorando a nuove idee per stupire comunque i nostri fan in quella occasione.
L’impegno di Xiaomi sul fronte Coronavirus è noto da giorni, fin da quando l’azienda ha donato migliaia di mascherine al Dipartimento della Protezione Civile operando in modo pragmatico per coadiuvare i lavori per il contenimento del contagio. Ora tutto quel che di utile si può fare è chiudere, annullare e incoraggiare gli utenti ad un collettivo #iorestoacasa.