Il nuovo caricabatterie da 120 W di casa Xiaomi è stato certificato e, stando a quanto emerge online, potrebbe servire per alimentar la carica del futuro smartphone premium in arrivo. A suggerire tale indiscrezione è il portale per la certificazione 3C, il quale menziona all’interno di un elenco che il caricatore avente numero di modello MDY-12-ED ha da poco superato tutti i test possibili.
Xiaomi: ricarica veloce in 17 minuti
Il caricabatterie è stato progettato da Huntkey e da Xiaomi e presenta una tecnologia Super Charge Turbo da 120 W, capace di caricare la batteria da 4000 mAh di un dispositivo in soli 17 minuti. Il prodotto in arrivo a breve sul mercato sfiderà apertamente quello presentato da Vivo, avente la tecnologia di FlashCharge da 120 W che consente di caricare uno smartphone da 4000 mAh in 13 minuti.
Da quanto si evince, sembra che tale articolo del colosso cinese Xiaomi sia stato avvistato già un mese fa in un video che enunciava caratteristiche simili. Il prodotto ha una porta per la ricarica USB di tipo A, a differenza dei nuovi charger USB C disponibili per i laptop dell’azienda.
https://youtu.be/vX1DrOyAt9I
Nella clip video trapelata un mese fa, si nota che il caricatore utilizza la massima potenza a 20 V (il massimo consentito con una USB Power Delivery), sfruttando la corrente a 6A, rispetto ai 5A previsti con il modello da 100 W, ritirato dal commercio a causa di alcune problematiche accorse.
Tutto fa pensare che tale tecnologia servirà per caricare la batterie del futuro flagship, come il nuovo Mi 10S Pro che la società potrebbe annunciare entro la fine dell’anno.
Sul Mi Mix 4 le indiscrezioni e i rumor si susseguono e potrebbe essere proprio lui il candidato ideale per il lancio in confezione del super caricabatterie da 120 W. Maggiori dettagli circa le features del prodotto le dovremmo avere in fase di presentazione ufficiale.