Secondo quanto si apprende, sembra che Xiaomi abbia appena brevettato un innovativo smartphone pieghevole che si stacca. Sì, avete letto bene. Ma come funzionerebbe questo dispositivo? Scopritelo insieme a noi nell’articolo completo.
Xiaomi: il foldable che si stacca potrebbe divenire realtà
L’OEM cinese è famoso per richiedere una quantità mostruosa di patent e brevetti. Adesso, scopriamo che l’azienda ha richiesto un nuovo brevetto inerente ad un device pieghevole con uno dei pannelli che è in grado di staccarsi a piacimento. Questo device potrebbe arrivare sul mercato qualora la compagnia decidesse di perseguire in questo obiettivo.
Sappiamo che Xiaomi brevetta moltissimi dispositivi in Cina e questo sembra essere molto particolare: scopriamo un telefono innovativo con display flessibile che si stacca dal resto del telaio. Giusto per fare una sintesi, vediamo la scocca del terminale che è ben fissata e il pannello pieghevole che si separa dall’altro. Inoltre, c’è un display flessibile che avvolge l’intero prodotto quando questo è ben ancorato al corpo principale.
Cercheremo di essere semplici e veloci: lo schermo tende ad aprirsi completamente quando questo viene rimosso dal resto del dispositivo. Inoltre, è ancora usabile tramite dati wireless che comunicano fra pannello e terminale. Cosa significa ciò? Che ogni unità potrebbe avere una batteria separata in grado di funzionare anche quando questo viene aperto, staccato e via dicendo.
Ad oggi non abbiamo molti dettagli in merito, inoltre questo è solo un patent pertanto vi invitiamo a prenderlo con “un pizzico di sale”. Per il resto, vi invitiamo a restare connessi con noi per ulteriori informazioni in merito.
Se state cercando un buon pieghevole dal prezzo contenuto però, vi suggeriamo il Galaxy Z Flip3 di Samsung, visto che la soluzione di Xiaomi non è ancora disponibile da noi. Costa molto poco (solo 799€ al posto di 1099€) ed è spedito da Amazon.