Più o meno un anno fa arrivava PocoPhone F1: il primo smartphone dal prezzo intorno ai 300€ ad avere a bordo il processore top di gamma del momento (nello specifico, all’epoca era Qualcomm Snapdragron 845). Un device certamente non perfetto e realizzato con un design piuttosto semplice e materiali economici. Ma la sostanza in Poco F1 c’è sempre stata ed è questo che ha scosso il mercato. Sembra però che il brand di smartphone di Xiaomi, secondo gli analisti di IDC, avrebbe ancora vita breve: sarebbero scelte dell’azienda successive al suo lancio a portare lentamente verso la sparizione.
La fine di POCO: Xiaomi smentisce
Come anticipato, non si tratta di notizie ufficiali, ma di report. A far trarre queste conclusioni sarebbe la diffusione crescente degli smartphone RedMi – marchio che da qualche mese è indipendente da Xiaomi – e le notizie sempre più sporadiche dei futuri device POCO.
A essere completamente onesti, più di qualcuno ha iniziato da parecchio a pensare che per Poco non ci fosse più spazio: soprattutto dopo che anche Mi 9 è stato introdotto sul mercato a un prezzo molto concorrenziale. Ma Xiaomi non ci sta e, nonostante il general manager di POCO abbia appena lasciato il suo incarico, nega ogni possibilità che il marchio stia arrivando a capolinea.