Xiaomi Mi 9: si cercano beta tester per Android Q

Xiaomi ha iniziato a cercare beta tester per provare MIUI basato su Android Q: potranno candidarsi i possessori dei dispositivi Mi 9.
Xiaomi Mi 9: si cercano beta tester per Android Q

Xiaomi ha iniziato a reclutare i possessori di Mi 9 che vogliono testare il prossimo aggiornamento basato su Android Q e interfaccia MIUI 11. Naturalmente, si tratta di un annuncio dedicato a chi utilizza la UI MIUI China, poiché i beta test per MIUI Global non ci saranno più per volontà del produttore.

Xiaomi: beta tester Android Q per Mi 9

Sappiamo che Android Q è disponibile per gli sviluppatori da alcuni mesi e offre loro la possibilità di provare il nuovo aggiornamento di Google su Android, prima che venga distribuito nella versione stabile. Le varianti beta offrono l’opportunità di esplorare le nuove API introdotte e testare le modifiche alle app, garantendo che tutto funzioni perfettamente quando il nuovo firmware diventerà finalmente pubblico. Analogamente, agli OEM viene fornito l’accesso alla versione più recente di Android, per consentire loro d’iniziare a lavorare sulla ridefinizione delle loro UX personalizzate sull’aggiornamento della piattaforma. Su questa scia, Xiaomi ha iniziato a cercare beta tester per provare MIUI basato su Android Q sui dispositivi Mi 9.

A differenza del reclutamento per l’aggiornamento di Android Q su Poco F1, in cui non era chiaro se si trattasse di un aggiornamento MIUI o di un aggiornamento di Developer Preview, l’annuncio di ricerca beta tester per Mi 9 menziona specificamente che il reclutamento è per un aggiornamento MIUI sulla nuova versione del sistema operativo di Google. Xiaomi ha avvertito che l’aggiornamento beta non è raccomandato agli utenti che necessitano del proprio smartphone per l’uso quotidiano, in quanto l’update non è un stabile e le applicazioni e i servizi installati potrebbero smettere di funzionare a causa di bug non documentati. L’aggiornamento presenta anche alcuni problemi noti, come i riavvii dopo aver abilitato la modalità a una mano, chiusure forzate casuali della fotocamera ed erronei controlli del volume.

Xiaomi prevede di distribuire, tra ottobre e dicembre 2019, l’aggiornamento stabile di MIUI basato su Android Q su Xiaomi Mi 9, Mi 8, Mi Mix 3, Mi 9T e alcune varianti di questi telefoni. Per Xiaomi Redmi Note 7 e Note 7 Pro, l’aggiornamento è programmato per il primo trimestre del 2020.

Fonte: xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti