Xiaomi ha recentemente confermato l’evento di lancio del 18 aprile durante il quale annuncerà il nuovo smartphone di punta Xiaomi 13 Ultra, destinato sia al mercato globale e sia a quello cinese.
Non si tratterà dell’unico prodotto che verrà svelato al pubblico: tramite il sito ufficiale, la società ha sottolineato la presenza dei nuovi tablet della gamma Xiaomi Pad 6 e del suo prossimo fitness tracker Xiaomi Band 8, durante il medesimo evento.
Tutto pronto per Xiaomi Band 8 e Pad 6
I nuovi tablet della serie Pad 6 mostrano un design molto simile ai modelli della precedente generazione. Allo stesso tempo, è probabile che saranno i primi tablet ad avere una fotocamera principale da 50 MP. Si tratta ovviamente di rumor, non essendoci anticipazioni confermate circa la risoluzione del sensore.
Sul Pad 6 dovremmo trovare uno schermo LCD da 11 pollici, risoluzione 2,8K e frequenza d’aggiornamento a 120Hz. Pannello AMOLED con refresh rate a 144Hz per Xiaomi Pad 6 Pro. Chipset Snapdragon 870 e batteria da 8840 mAh con ricarica rapida da 33W sull’unità base, Snapdragon 8 Plus Gen 1 e ricarica da 67W sul Pro.
Nel poster in alto possiamo osservare il Pad 6 con bordi decisamente sottili, in grado di supportare accessori come la tastiera magnetica con NFC e la stilo. Il tablet dovrebbe anche essere dotato di una porta USB 3.0 e di quattro altoparlanti. I consumatori avranno la possibilità di scegliere fra tre colori: nero, beige e blu.
Non si sa molto sulle specifiche di Xiaomi Band 8 ma l’immagine rivela che il fitness tracker consentirà una vasta scelta per quanto riguarda il cinturino. In attesa di nuovi dettagli, ti informiamo che l’attuale Xiaomi Band 7 è disponibile su Amazon ad un prezzo promozionale di soli 43 euro, grazie ad uno sconto a sorpresa del 27%.