Xiaomi annuncia un nuovo FLAGSHIP con fotocamere LEICA

Xiaomi ha appena annunciato il debutto del suo primo flagship con fotocamere co-sviluppate da Leica: il lancio è previsto per il mese di luglio.
Xiaomi annuncia un nuovo FLAGSHIP con fotocamere LEICA

Secondo quanto si apprende, sembra che Xiaomi stai collaborando con Leica allo sviluppo di uno smartphone di punta che arriverà a breve sul mercato internazionale.

Ci siamo: dopo diversi rumors e leaks, il colosso cinese ha annunciato oggi la sua partnership con il noto brand di fotografia tedesco; dopo la rottura con Huawei, Leica coopererà con Xiaomi per le ammiraglie del prossimo futuro.

Xiaomi e Leica insieme per delle ammiraglie senza eguali

Da notare che la società asiatica definisce questa partnership come “una cooperazione strategica a lungo termine” con il noto brand Leica e ha detto di aver realizzato un’ammiraglia con il supporto di questo brand. Il suddetto flagship approderà nei paesi internazionali non prima di luglio.

Xiaomi è la quarta azienda mobile con cui Leica abbia mai collaborato. In primis c’è stata Sharp, poi Huawei e infine Panasonic. Ma cosa sappiamo del nuovo flagship con tecnologia tedesca? Ufficialmente, da parte dell’ente cinese, quasi nulla.

Dai leaks però sappiamo che il telefono verrà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1. Anche il fondatore del marchio, Lei Jun, è propositivo sul fatto che questa collaborazione darà nuova linfa vitale alla strategia di imaging del brand.

Xiaomi Leica

Oramai anche l’ente asiatico numero uno al mondo sembra voler investire il tutto per tutto in questo settore; offrirà ai suoi smartphone di punta un’esperienza ancora più incredibile sul versante fotografico e video.

Tale tendenza è iniziata con Huawei nel lontano 2016; all’epoca, i flagship del colosso cinese, un tempo leader del mercato, erano imbattibili su questo versante. Po sono arrivate le ottiche Hasselblad per OnePlus e OPPO, mentre Vivo ha stipulato un’alleanza strategica con Zeiss, dopo che quest’ultima ha abbandonato (forse?) Nokia.

Il flagship in questione potrebbe essere il famigerato Xiaomi 12 Ultra di cui abbiamo tanto sentito parlare. Intanto, se cercate un super device premium vi consigliamo lo Xiaomi 12 a soli 727,56€ al posto di 799,99€ con spedizione gratuita e consegna celere in 24 o 48 ore.

Fonte: Gizmochina

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti