Xiaomi vuole lanciare la sua acqua minerale, forse

Xiaomi potrebbe essere interessata al business dell'acqua minerale o forse solo alle bottiglie: c'è uno strano brevetto, trapelato di recente.

Certo, Xiaomi ci ha abituati a prodotti e servizi ben più particolari di smartphone e wearable: grazie alle sue controllate è stato in grado di lanciare novità di ogni genere. L’acqua minerale però ancora manca all’appello, per ora: è trapelato però uno strano brevetto, che rilascia poche informazioni, ma fa nascere qualche sospetto.

L’acqua minerale di Xiaomi?

Non si sa, forse si tratta solo del design di una bottiglia, magari di quelle che progressivamente si stanno diffondendo per ridurre il quantitativo di plastica in uso.

Osservando bene l’immagine però, non sembra la classica borraccia/termos in metallo che si può reperire facendo un giretto su Amazon. Il design sembra proprio quello di una classica bottiglia di acqua minerale, di quelle che compriamo quotidianamente al supermercato. E allora? Quali sono le reali intenzioni di Xiaomi? Non è chiaro e, purtroppo, la descrizione del brevetto non aiuta a capirlo.

Nonostante diverse indiscrezioni trapelate in passato, Xiaomi non è ancora entrata a gamba tesa nel settore del food: se davvero arrivasse un acqua minerale imbottigliata dal colosso cinese sarebbe una novità di rilievo e – quasi certamente – riservata al mercato domestico.

Ad ogni modo, le informazioni a disposizione sono davvero poche per poter fare ipotesi e congetture: il documento da solo non basta, potrebbe trattarsi di un brevetto destinato a rimanere nel cassetto per sempre. Come spesso accade per i prodotti Xiaomi, la curiosità è tanta, ma bisogna tenerla a bada.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti